FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Consiglio Federale adotta l’ordine di delega al Dipartimento federale delle finanze per l’Accordo tra Svizzera e Liechtenstein sull’imposta sul valore aggiunto

- Pubblicità -

Il Consiglio Federale svizzero ha adottato l’ordinanza sulla delega al Dipartimento federale delle finanze della competenza di modificare gli Allegati dell’Accordo tra la Svizzera e il Liechtenstein concernente l’imposta sul valore aggiunto. L’adozione dell’ordinanza rappresenta un passo importante per la gestione dell’imposta sul valore aggiunto tra i due paesi.

L’Accordo tra la Svizzera e il Liechtenstein sull’imposta sul valore aggiunto è stato siglato per la prima volta nel 1995 e ha subito diverse modifiche nel corso degli anni. L’ultima modifica all’Accordo è stata apportata nel 2017, quando i due paesi hanno deciso di armonizzare le loro normative fiscali in materia di imposta sul valore aggiunto.

L’ordinanza adottata dal Consiglio Federale svizzero delega al Dipartimento federale delle finanze la competenza di modificare gli Allegati dell’Accordo tra la Svizzera e il Liechtenstein concernente l’imposta sul valore aggiunto. Questa delega consentirà al Dipartimento federale delle finanze di apportare eventuali modifiche all’Accordo in modo più rapido ed efficiente.

L’ordinanza entrerà in vigore il 1° ottobre 2023 e rappresenta un passo importante per la gestione dell’imposta sul valore aggiunto tra Svizzera e Liechtenstein. La delega al Dipartimento federale delle finanze consentirà ai due paesi di mantenere un dialogo costante sulle questioni fiscali e di apportare eventuali modifiche all’Accordo in modo rapido ed efficiente.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

LA SCUOLA DI DANZA MARIA SELVINI DI MENDRISIO PORTA KLEDI KADIU IN SVIZZERA!

Dal 1965, la Scuola di Danza Maria Selvini ha illuminato il panorama artistico locale...

Penati Tende a Lugano, tende di qualità e a misura d’uomo per ogni necessità

Da un paio di anni, anche a causa degli effetti della pandemia, le persone...

AG Home & Building SA a Balerna, costruzioni e ristrutturazioni per ogni genere di edificio

Chiunque avesse bisogno di un team di specialisti in grado di eseguire costruzioni e...

- Pubblicità -