FrenchGermanItalian

Ecomac SA: la passione per la cura dell’ambiente

- Google NEWS -


È molto importante prendersi cura dell’ambiente che ci circonda: e la Ecomac SA lo fa con passione e professionalità da più di un decennio. Fondata nel 2005, l’azienda si è specializzata negli anni nella gestione del verde, sia pubblico che privato, e del compostaggio. 

Con il crescere del volume di affari sono anche aumentati i membri del team, con l’ingresso di nuove professionalità: questo permette di offrire anche servizi nel settore forestale e dei trasporti collegati alla gestione del verde. 

Tutto questo utilizzando macchinari dotati di tecnologia avanzata, che permettono di portare a termine le opere nel migliore dei modi e nei tempi previsti e sempre tenendo nella massima considerazione un basso livello di emissioni, a tutela dell’ambiente.

La mission della Ecomac SA è quella di operare sempre per la conservazione del territorio, nel rispetto dell’ambiente: e seguendo questa filosofia vengono offerti ai clienti diversi servizi, tutti caratterizzati da un elevato livello di professionalità.

A partire dai lavori forestali e ambientali, che vengono eseguiti utilizzando i macchinari adeguati: l’azienda, oltre al taglio piante e alla gestione dei boschi, è in grado anche di provvedere alla costruzione e manutenzione delle aree verdi e dei sentieri boschivi.

Altro punto di forza dei servizi offerti dalla Ecomac SA sono quelli relativi alla gestione del verde, sia pubblico che privato. Oltre alla pulizia dei terreni, ai clienti è offerta anche la possibilità di procedere a trattamenti e a semina, oltre all’eliminazione di piante e arbusti particolarmente invasivi.

Per affrontare anche gli inverni più freddi la Ecomac SA fornisce ai clienti legna da ardere di alta qualità, consegnate direttamente a domicilio: il servizio è disponibile per tutto il Ticino. Inoltre, grazie ai mezzi dedicati, l’azienda mette a disposizione anche un servizio di trasporti legati al settore agricolo e forestale.

La competenza e la passione per la meccanica permettono anche di inserire fra i servizi offerti dall’azienda quello relativo all’officina meccanica: gli interventi vengono svolti, quando possibile, sul posto oppure nella sede della Ecomac SA a Biasca.

Altro servizio importante per la gestione del territorio è quello offerto durante la stagione invernale: grazie alla disponibilità di lame, pale gommate e frese per la neve e la possibilità di sgomberare i cumuli di neve e di provvedere al trasporto della stessa, l’azienda collabora con diverse amministrazioni pubbliche per il mantenimento delle strade e dei marciapiedi delle città puliti e sicuri.

E fiore all’occhiello della Ecomac SA è la realizzazione, completata nel 2020, della piazza di compostaggio regionale, situata a Biasca: un’opera importante, soprattutto nell’ottica di tutela e rispetto dell’ambiente.  Si tratta di una struttura tecnicamente innovativa, che permette di riciclare i rifiuti vegetali rispettando pienamente le indicazioni normative in materia.

Grazie al controllo costante dal processo di compostaggio si ottiene compost di alta qualità che può essere reimmesso nel circolo della produzione agricola.

Un servizio completo e in grado di soddisfare le necessità di diverse tipologie di clienti: questo è sicuramente quello offerto dalla Ecomac SA, con il valore aggiunto della grande passione che contraddistingue tutti i membri del team.

Sul sito www.ecomac.ch troverai tutte le informazioni utili, oppure puoi contattare la Ecomac SA al numero 41 79 230 47 58 o scrivere una mail a info@ecomac.ch

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Il sesso è un problema? Con Eva Skyora tutto torna ad essere una gioia

Qualche volta il sesso, anziché essere un piacere e un collante nella coppia, rischia...

Stefano Codiroli. Da oltre 25 anni opere di lattoneria

Se c’è una dote da premiare in un professionista, oltre alla competenza, è senza...