FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

BERNASCONI WILLY SA DI GENESTERIO: DAL 1985 MAESTRI DEL GIARDINAGGIO

- Pubblicità -

Fondata nel 1985 da Willy Bernasconi, l’omonima azienda Bernasconi Willy SA è una rinomata impresa di giardinaggio che ha saputo evolversi e crescere nel corso degli anni, diventando un punto di riferimento nel settore. Il titolare, con una passione innata per la natura, ha iniziato il suo percorso professionale subito dopo la scuola, completando tre anni di formazione come giardiniere. La sua dedizione e competenza lo hanno portato a costruire un’impresa che oggi conta un team di circa dieci collaboratori altamente qualificati, inclusi apprendisti che vengono formati con cura e attenzione. La formazione degli apprendisti, infatti, è un aspetto fondamentale per l’azienda, che investe nella professionalità delle nuove generazioni di giardinieri. 

La missione di Bernasconi Willy SA è quella di creare giardini che riflettano la personalità e il gusto dei clienti, trasformando gli spazi esterni in oasi di pace e bellezza. L’azienda si dedica a ogni progetto con un approccio personalizzato, assicurando che ogni giardino sia unico e rispecchi i desideri dei clienti.

Bernasconi Willy SA offre una gamma completa di servizi di giardinaggio, dalle piccole manutenzioni alle realizzazioni più complesse: potature, pulizie, concimazioni, cura del prato, semine, piantagione di fiori e aiuole, trattamenti vari. Inoltre, la squadra di lavoro, si occupa anche della realizzazione di giardini nuovi o ristrutturazione di quelli esistenti, costruzione di muretti, pergolati, recinzioni, camminamenti, pavimentazioni, impianti di illuminazione e irrigazione. L’azienda provvede anche alla costruzione di casette da giardino e orti rialzati.

Un aspetto distintivo di Bernasconi Willy SA è l’attenzione all’ecosistema. L’azienda si impegna a creare giardini che favoriscano la biodiversità, utilizzando piante che supportano gli insetti e contribuiscono all’equilibrio ambientale. Questa filosofia eco-compatibile non solo migliora l’estetica dei giardini, ma sostiene anche la salute del pianeta.

L’azienda lavora prevalentemente con clienti privati, realizzando giardini per abitazioni, uffici e spazi privati. Sebbene collabori occasionalmente con enti pubblici, la maggior parte dei progetti si concentra su residenze private. Bernasconi Willy SA opera principalmente nella zona del Mendrisiotto, estendendo i suoi servizi fino al Luganese.

Con oltre tre decenni di esperienza, Bernasconi Willy SA continua a distinguersi

per la qualità e la passione con cui trasforma i giardini in spazi vivibili e affascinanti.

La dedizione di Willy Bernasconi e del suo team rende ogni progetto un successo,

contribuendo a migliorare la bellezza e la funzionalità degli spazi verdi in Ticino.

BERNASCONI WILLY SA

Via Campagnola 31A, 6852 Genestrerio

www.willybernasconi.ch

Fisso: 091 647 16 47
mobile: 079 207 19 73 

info@willybernasconi.ch

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

IL FUTURO DELLA TELEFONIA È OGGI: SCOPRI IL SERVIZIO SU MISURA DI AD TECH SAGL A LUGANO

Il futuro è oggi stesso, questo è il motto di AD TECH SAGL, un...

CAFIM SA: DA OLTRE 50 ANNI I SERVIZI IMMOBILIARI E D’ARCHITETTURA PER I TUOI IMMOBILI

L’azienda CAFIM SA nasce nel 1968, per volontà imprenditoriale del suo fondatore, il Sig....

ANDREA CRUDO PIASTRELLISTA DI SORENGO: ECCELLENZA E PROFESSIONALITÀ NELL’EDILIZIA DAL 1999

Andrea Crudo ha intrapreso la sua carriera di piastrellista nel lontano 1999, mettendo a...

- Pubblicità -