FrenchGermanItalian

STUDIO D’ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO – BRANCA ANDREA: DAL 1989 LA MIGLIORE CURA DELL’OUTDOOR

- Google NEWS -

Lo studio è stato aperto dal titolare, il Sig. Andrea Branca, nel 1989 dopo molti anni di esperienza nel settore di riferimento. Il gestore ha dato origine alla sua attività per assecondare la sua idea imprenditoriale, iniziando in totale autonomia e accrescendo, grazie alla continua richiesta di intervento, il suo team, che oggi conta 3 membri, i quali si dividono tra il settore amministrativo e tecnico. Le commesse per lo staff interno provengono da tutto il Canton Ticino e i professionisti offrono anche alcune consulenze all’estero.

La grande particolarità dello STUDIO D’ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO consiste nel personale: infatti, i 3 tecnici non sono né architetti né giardinieri, ma architetti del paesaggio, ovvero una interessante e peculiare via di mezzo. Infatti, il loro servizio principale è la progettazione e la sistemazione di tutto quello che si trova all’esterno di uno stabile, di un’abitazione o di una struttura. L’architetto del paesaggio, infatti, è lo specialista di tutto ciò di cui non si occupa (o non dovrebbe occuparsi) l’architetto: in particolare, egli è formato solo sulla sistemazione della parte esterna di un’immobile, della porta fino al limite della proprietà, quindi tutto quello che riguarda l’outdoor, come i giardini, i viali di accesso, le scalinate, e i muri.

I materiali di costruzione che vengono scelti dallo STUDIO D’ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO non sono solo il classico beton, ma vengono utilizzate anche pietre, si realizzano soluzioni con modellazione del terreno, piante e fiori, si installano opere in natura, illuminazione esterne, impianti di irrigazione, oltre all’iconico robottino da giardino. Quindi, i 3 professionisti operano una sistemazione del verde di prima scelta, con idee innovative e all’avanguardia: oggi, infatti, sopra ad uno certo standard di qualità, non conta solo la struttura dell’immobile, ma anche tutto l’esterno che si fonde con la casa stessa e deve raggiungere la medesima alta linea progettuale.

Presso lo STUDIO D’ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO si occupano di tutto a 360 gradi: pertanto, si dà avvio all’implementazione partendo con la prima consulenza al cliente, viene progettato il lato green e messo nero su bianco. Tuttavia, essi non provvedono con la realizzazione reale del tutto, poiché non hanno una ditta operativa interna, ma si fermano alla consegna dell’intero plan di lavoro. Il tutto viene realizzato con una massima attenzione all’ecosostenibilità, al risparmio dell’acqua e all’ottimizzazione della spesa per il cliente, in modo da evitargli continue manutenzioni nel tempo.

La tipologia di clientela dello STUDIO D’ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO spazia in tutti quei privati che hanno abitazioni di un certo rilievo, in ristoranti, bar, locali e strutture ricettive, poi vi sono richieste di intervento da parte del Cantone e del Comuni per tutto quello che è il verde che va progettato da qualcuno di più specifico, per giardini pubblici, parchi giochi, viali lungo le strade o per perizie per inserimento di opere di grandi dimensioni o per mascherare determinati interventi sul paesaggio. Insomma, qualsiasi sia la necessità per migliorare un’area scoperta, lo staff dello studio è il partner perfetto. Per conoscere più da vicino la realtà dello STUDIO D’ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO, sito in via delle Vigne 40, a Minusio, è possibile visitare il sito internet dedicato all’attività www.andreabranca.com e la pagina Instagram. Per prendere contatti con il team interno, invece è possibile chiamare al numero di telefono 091 743 54 74, ovvero inviare una e-mail all’indirizzo internet info@andreabranca.com: tutto lo staff sarà lieto di accompagnarvi nei vostri migliori percorsi green.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

OSTERIA CARLETTI: ALBERGO E RISTORANTE DAL 1885

L’ OSTERIA CARLETTI, albergo e ristorante, ha riaperto le porte, a seguito di 2...

AUDIO-VIDEO G+M SA: LA VIDEOSORVEGLIANZA PER LA SICUREZZA DI TUTTI

La AUDIO-VIDEO G+M SA è stata fondata a Lamone, nel 1989, e rappresenta oggi...

DINAMICO SPORT DIMENSION: LA CURA DEL CORPO GRAZIE A DANIELE BERNASCONI

“Mens sana in corpore sano” sosteneva Giovenale nelle sue Satire e, ora, più che...