- Immagine con possibile rappresentazione grafica a fini illustrativi -

dal 30.01.2023 al 05.02.2023 Controlli della velocità mobili e semi-stazionari in Ticino

La Polizia cantonale e le polizie comunali comunicano che, in ottica di prevenzione della circolazione stradale, saranno effettuati controlli della velocità mobili e semi-stazionari nel corso della settimana 05 dal 30.01.2023 al 05.02.2023 nelle seguenti località:

Controlli della velocità mobili

Distretto di Leventina
 Airolo

Distretto di Bellinzona
 Bellinzona
 Sementina
 Carasso
 Isone
 Arbedo
 Cadenazzo

Distretto di Locarno
 Porto Ronco
 Ascona
 Gordola
 Riazzino
 Intragna
 Locarno
 Cugnasco
Distretto di Vallemaggia
 Visletto
 Coglio
 Someo
 Ronchini
 Avegno

Distretto di Lugano
 Lugano centro
 Molino Nuovo
 Monteceneri
 Canobbio
 Cadro
 Comano
 Novaggio
 Ponte Tresa
 Magliaso
 Ghiera
 Paradiso
 Morcote
 Agno
 Gravesano
 Manno
 Cantonetto

Distretto di Mendrisio
 Chiasso
 Sagno
 Balerna
 Novazzano
 Coldrerio
 Genestrerio

Controlli della velocità semi-stazionari
 Bodio
 Cadenazzo
 Mezzovico

Ricordando che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti pure gravi e/o letali, si rinnova l’invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada. Da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, la misura non si applica ai controlli sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA).

Si evidenzia pure che viene comunque data alla sola Polizia cantonale la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada. I controlli preannunciati possono non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

ELVITA PARRUCCHIERI & ESTETICA: A LUGANO IL MEGLIO PER LA BELLEZZA

Il salone ELVITA PARRUCCHIERI & ESTETICA è stato aperto nel 2022 dalle titolari ELVIRA...

TINGENIA INGEGNERIA E GEOMATICA SA: QUANDO LA TRADIZIONE INCONTRA L’INNOVAZIONE

La TINGENIA INGEGNERIA E GEOMATICA SA nasce dall’incontro di tre idee imprenditoriali di rispettivi...

Michele Zambetti. Siamo pronti ad ogni evenienza, per ogni tipo di muro

Cambiare il mondo un colore alla volta... L'impresa di pittura Zambetti Michele in Locarno è...

- Pubblicità -