FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

I professionisti della vista! Ottico del Centro è a Porlezza e Menaggio

- Pubblicità -

Nati nell’ottobre 2013, quando Rudi La Torre apre il primo negozio in Via delle Rimembranze a Porlezza. Più tardi il negozio si trasferisce sul Lungo Lago Matteotti, per poi aprire lo Store di Menaggio, in centro. Una struttura degna di nota e professionalità, molti gli Svizzeri che si affidano ad un ottico quale riesce sempre a trovare la soluzione e andare incontro le esigenze dei clienti. Il personale è molto cordiale, da Ottico del Centro tutto il personale è formato ed in possesso dei requisiti per poter operare nel settore dell’ottica. Nello specifico: Vendita e riparazione occhiali da vista e da sole, vendita lenti a contatto e controllo visivo gratuito. Rudi La Torre, ottico, titolare, ci racconta la sua storia.. Un centro che non lascia spazio alle interpretazioni, passione per il proprio lavoro, molti gli anni che hanno segnato continui successi nel settore, affidarsi ad Ottico del Centro è sinonimo di qualità e garanzia. Cosa piace di più del lavoro allo staff? Accontentare i clienti, soprattutto i più piccoli, visto la struttura è specializzata anche in ottica per bambini. I capisaldi dell’azienda: Fortemente radicati nel territorio, forniscono un servizio di controllo visivo gratuito e sono sempre molto flessibili e disponibili: ad esempio durante la pandemia hanno offerto consegne a domicilio gratuite su tutto il territorio circostante e sconti al personale sanitario impegnato nella lotta al virus. Il successo non è un caso nell’operato e nell’impegno svolto, quando il cliente visita Ottico del Centro ritorna sempre e diventa “fidelizzato”, questo nonostante i tempi che corrono, con la concorrenza online ad esempio. Una sfida accattivante è stata quella di allargare la propria attività passando da un negozio a due, uno a Porlezza e uno a Menaggio. Una struttura che si distingue concorrenza attraverso la massima disponibilità. Inoltre particolarmente attenti ai trend del momento e alle novità del mercato. In aggiunta cercano sempre di proporre servizi e prodotti complementari ma utili, come ad esempio in tempi di pandemia il Gel Sanificante Disinfettante, i test rapidi antigenici, oppure più in generale la collaborazione con l’oculista per visite sul territorio. Tutto allo scopo di rendere più semplice “la vita” ai nostri clienti in una “comunità piccola” come quella in cui viviamo e lavoriamo. La mission aziendale? Noi non vendiamo occhiali. Proponiamo soluzioni su misura per ogni cliente. Ci piace consigliare, guidare e assistere il cliente dall’inizio alla fine del suo percorso di acquisto e anche nel post vendita e nella cura della vista. Come poter usufruire dei servizi offerti? Attraverso i due punti vendita di Porlezza e Menaggio, con laboratorio interno per tutte le lavorazioni e riparazioni. Aperti da ormai da quasi 20 anni, al comando dell’azienda troviamo il titolare Rudi La Torre, la moglie e un giovane dipendente, una conduzione famigliare, tanta cortesia e professionalità. Sempre in costante aggiornamento anche come consulenti per l’avvio di attività di impresa nel settore dell’ottica per soggetti terzi. Il negozio è sempre aperto e i clienti possono confrontarsi con lo staff per qualsiasi esigenza. Efficienza, professionalità e disponibilità a ricercare soluzioni personalizzate sono le garanzie che offrono.Vendita direttamente al pubblico, italiano e svizzero. Un occhio di riguardo anche per i turisti stranieri che sono molto presenti soprattutto durante l’estate, molto presenti anche sul territorio con sponsorizzazioni e un forte impegno sociale che oltre a riempirci il cuore, dona comunque molte occasioni di visibilità. Sul territorio i principali competitor sono due, uno a Porlezza e uno a Menaggio. Attenti al mercato, disponibili verso il territorio in cui lavorano, flessibili e molto disponibili verso il cliente. Più interessati alla soddisfazione del cliente stesso che al prezzo/vendita. Affidabilità, garanzia di qualità e puntualità nelle consegne.

Alcuni marchi offerti:

Grandi brand come Ray-Ban, Gucci, Burberry, Liu.Jo, ma anche più di nicchia e ricercati con prodotti made in Italy o Comoframe. Per le lenti fra i principali fornitori di fiducia troviamo l’italiana Ital Lenti.

Perché un cliente dovrebbe scegliere Ottico del Centro?

Ci sono diversi motivi. In primis il prezzo in relazione alla qualità. Si possono trovare prodotti per tutte le tasche, senza dover rinunciare alla qualità. Le griffe famose costano, ma con i giusti sconti che sono soliti nel programmare di frequente durante l’anno sono comunque accessibili, ancora di più le marche più di nicchia e meno note, che propongono prodotti di qualità ma investono meno sulla pubblicità e di conseguenza costano comunque meno. Un altro motivo per scegliere Ottico del Centro è la famigliarità con cui gestiscono il proprio lavoro. Passione e empatia sono un ingrediente importante sul lavoro. Infine la massima flessibilità nell’andare incontro alle particolari esigenze di ogni specifico cliente. Da noi nessuno è un numero.

Presenti su Facebook e Instagram.

Maggiori informazioni

www.otticoporlezza.it

otticodelcentro@gmail.com

Telefono +39 0344 490012 per Porlezza

Telefono +39 0344 220030 per Menaggio

oppure tramite WhatsApp al numero +39 347 371 7141

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Hacker Giardini, dalla progettazione alla realizzazione degli spazi verdi. Molte le proposte in acciaio corten

Piante, terricci, vasi, interventi mirati per preparare i giardini per essere al meglio durante...

HUB & LOGISTIC DI NOVAZZANO E CONTONE: L’ECCELLENZA NELLA LOGISTICA INTEGRATA PER IL SETTORE MODA

Hub & Logistic, un’azienda con oltre 20 anni di esperienza nel settore della logistica...

MACELLERIA MARGAROLI DI CUGNASCO: LA PASSIONE PER LA CARNE DI QUALITÀ

La Macelleria Margaroli, una realtà che unisce tradizione e passione per la carne, ha...

- Pubblicità -