FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Ema Works Sagl a Lugano, gli specialisti dell’arredamento su misura in legno

- Pubblicità -

Prima dell’emergenza sanitaria, le persone erano abituate a trascorrere il proprio tempo in casa soltanto per le proprie necessità più stringenti, per i pasti o per passarvi la notte, magari dopo un’intensa giornata di lavoro trascorsa in ufficio. Ma la pandemia, nel giro di uno o due anni, ha cambiato completamente la prospettiva delle persone, aprendo loro gli occhi e inducendole a rivoluzionare l’aspetto delle proprie abitazioni, anche in maniera drastica. Avendo trascorso molto più tempo a casa, le persone hanno deciso di investire gran parte delle loro risorse per l’acquisto di nuovi mobili, per richiedere un sostanziale ammodernamento di alcuni locali, ma anche per apportare delle notevoli modifiche alle strutture già esistenti, come i pavimenti, la cucina o la camera da letto. 

La volontà di rinnovare la propria casa, negli ultimi tempi, è coincisa con il ritorno di alcune specifiche tendenze che si credevano ormai superate, e che contemplano l’utilizzo di un materiale che, nonostante sia ancora ritenuto abbastanza tradizionale, o impiegabile soltanto in specifici contesti, continua a esercitare un enorme fascino sulle persone di ogni età, spingendole a inserirlo in diverse aree della casa (dalla cucina alla zona giorno, dalle camere da letto al bagno, senza dimenticarsi di tutti gli accessori capaci di arricchire le singole stanze). Stiamo parlando ovviamente del legno, che recentemente (e in maniera abbastanza sorprendente) sembra essere tornato in cima alle liste dei desideri di moltissime persone. 

Chi decide di utilizzare il legno per dare un nuovo aspetto alla propria casa, tuttavia, si trova spesso davanti al problema di doversi interfacciare con interlocutori diversi, allungando così i tempi dei lavori e finendo per spendere cifre esorbitanti. A Lugano, in via Franscini 30, c’è Ema Works Sagl, un produttore di arredamenti specializzato nella realizzazione di complementi d’arredo su misura per qualsiasi esigenza. I suoi servizi permettono alle persone di rivolgersi a un unico interlocutore per la progettazione e l’allestimento di arredamenti in legno per la cucina, per la camera da letto e per le altre stanze della casa, con la possibilità di realizzare anche scale e mobili su misura in grado di adattarsi a qualsiasi genere di contesto, da quelli moderni a quelli più tradizionali, con grande disinvoltura. Ema Works offre inoltre il proprio supporto nella fornitura di arredi su misura per cucine, per la posa di pavimenti in parquet e per la realizzazione di porte e armadi in legno, completamente personalizzabili a seconda delle specifiche esigenze di ogni cliente.

La forza di Ema Works risiede proprio nella sua capacità di realizzare mobili e arredi su misura, in base ai gusti e alle preferenze dei clienti, anche per quel che riguarda i colori, la forma e lo stile complessivo del complemento d’arredo. A differenza dei mobili standard, che vengono prodotti in serie senza alcun genere di differenziazione, Ema Workds offre a tutti la possibilità di creare il mobile o l’arredo dei suoi sogni, scegliendo personalmente ogni minimo dettaglio.

Un altro servizio estremamente interessante, anch’esso legato alla ritrovata passione delle persone per il legno, è quello connesso alla riproduzione dei mobili classici: Ema Works offre infatti ai propri clienti la possibilità di ricreare alcuni dei più apprezzati complementi d’arredo tradizionali, personalizzandoli in ogni aspetto a seconda delle preferenze individuali. In questo modo, anche attraverso le soluzioni moderne sarà possibile inserire in ogni ambiente dei pezzi in legno anticato per scaldare l’atmosfera. Tutti i lavori di Ema Works si caratterizzano per la presenza di un materiale dominante, il legno: i produttori luganesi propongono soluzioni in noce, in rovere o in abete spazzolato (quest’ultimo particolarmente indicato per i soffitti, i mobili o le porte), riuscendo sempre a creare dei mobili che si inseriscono facilmente in qualsiasi contesto, da quello più tradizionale a quello moderno, dagli chalet alle abitazioni di città, con uno stile unico che affonda le sue radici nella miglior tradizione mobiliera del Nord Italia.

Con Ema Works, le persone avranno a disposizione un unico interlocutore che sarà in grado di effettuare la posa del parquet e la realizzazione dei mobili più svariati, dagli armadi alle librerie, dai comodini alle mensole per il bagno, con la possibilità di richiedere anche interventi molto più specifici come i restauri (anche di interi complessi) o le ristrutturazioni delle cucine. La grande maestria nel saper padroneggiare un materiale nobile come il legno, negli ultimi anni, ha permesso a Ema Works di arredare con successo i contesti abitativi più svariati, trovando sempre la soluzione ideale per le necessità delle case tradizionali e di quelle più moderne. Ema Works garantisce un supporto continuativo in ogni fase dei lavori, dalla progettazione iniziale fino all’esecuzione vera e propria, assicurando sempre i massimi livelli di professionalità grazie a figure esperte nella progettazione e nel montaggio dei complementi d’arredo. Nella fase di progettazione, l’attenzione nei confronti del cliente è dimostrata soprattutto dalla realizzazione di disegni personalizzati in base alle specifiche esigenze della persona, alla quale viene sempre posto davanti il progetto dei suoi sogni.

Ema Works si trova a Pregassona in via Pezò 32, ed è aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 10 alle ore 18. Il venerdì è aperto dalle 10 alle 19, mentre la giornata di sabato viene generalmente riservata ai sopralluoghi. Ema Works è facilmente contattabile per via telefonica, componendo il numero 076 830 45 74, o anche via email, all’indirizzo info@emaworkssagl.ch.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

CHEZ PATTY SALONE DI MENDRISIO: IL CENTRO BOTANICO PER IL BENESSERE E LA BELLEZZA DEI CAPELLI

“IN QUESTO SALONE SPA ABBIAMO DECISO DI UTILIZZARE PRODOTTI ECOSTENIBILI PER PRENDERCI CURA DELLE PERSONE, DELLA...

Family Care Sagl: la cura professionale a casa

La cura e l’assistenza a pazienti disabili, malati o vittime di infortunio è una...

- Pubblicità -