L’incontro fra culture gastronomiche e non solo, porta sempre con sé un arricchimento e un piacere per lo spirito: e la possibilità di gustare le specialità delle cucina indiana e asiatica di altissimo livello in una location dal fascino unico come il bosco di Collina d’Oro, a Montagnola, contribuisce a trasformare una cena in un’esperienza davvero indimenticabile. Perché varcare la soglia del Tabla vuol dire entrare in un ambiente unico, studiato e realizzato per far immergere il cliente, già dai primi momenti, in un viaggio esperienziale che lo porta dai boschi della Svizzera alle atmosfere ricche di fascino dell’India. Il ristorante si trova infatti in una tipica casa del 1800, completamente ristrutturata nel 2012, proprio in occasione dell’apertura del ristorante. E già dal momento in cui si varca la soglia il Tabla è in grado di conquistare il cliente, grazie alle atmosfere raffinate degli interni: senza dimenticare, nella bella stagione, la possibilità di cenare sulle terrazze esterne. Terrazze che sono disposte su vari livelli, a ricavare diverse sale “esterne” e che godono dell’ombra e della frescura dei platani secolari che le circondano. In sala Daniela e Gagan sono pronti ad accogliere i clienti e metterli a loro agio: perché l’ospitalità non si improvvisa e far sentire il cliente “speciale” è una caratteristica che pochi locali come il Tabla possono vantare.
Al momento della scelta dei piatti comincia il viaggio fra i profumi e i sapori dell’Oriente: ai classici della cucina Indiana sono affiancati diversi piatti orientali consigliati da Daniela e Gagan con ricette riportate da luoghi visitati durante i suoi viaggi e con orgoglio da piatti acquisiti dalla nonna, ogni pietanza viene realizzata dello chef sotto la supervisione di Gagan con stile e capacità di innovare. E, per i più tradizionalisti, sono presenti in menù anche tutta una serie di grandi classici della cucina internazionale, perfetti per chi vuole alternare i sapori orientali con una cucina più tradizionale. La scelta delle materie prime e la capacità di lavorarle e trasformarle al meglio grazie a una lunga esperienza sul campo permette di offrire ai clienti un’esperienza unica nel suo genere. E a una cena di qualità non può mancare un vino di alto livello: la cantina del Tabla è un altro dei fiori all’occhiello del locale. L’intuizione dello chef è quella di dimostrare come il luogo comune che alla cucina indiana e orientale si possa abbinare solo la birra va assolutamente superato: un vino di qualità e scelto curando l’abbinamento con i piatti rende l’esperienza della cena ancor più completa e piacevole. E la cantina è davvero ampia e di ampio respiro: un altro punto che distingue in modo netto questo locale dalla concorrenza, offrendo un valore aggiunto ai clienti.
E per quelle sere che non sia ha voglia di cenare fuori, ma non si vuole rinunciare ai sapori della cucina indiana e orientale? Tabla offre ai suoi clienti anche un comodo servizio di take away: è possibile ordinare direttamente dal sito, scegliendo i piatti, compreso i diversi tipi di pani tradizionali orientali, e passare a ritirare l’ordine direttamente al ristorante. Un servizio a 360 gradi, che permette di venire incontro alle necessità più diverse della clientela.
Vuoi sapere di più sui piatti del Tabla, prenotare una cena oppure organizzare un evento? Puoi trovare maggiori informazioni sul sito www.tablalugano.ch, telefonare ai numeri 41 91 968 19 00 e 41 79 359 48 46 oppure inviare una mail all’indirizzo info@tablalugano.ch