FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

A.A. SPECIAL TRAINING DI LUGANO: DUE FRATELLI IMPEGNATI INSIEME PER IL BENESSERE FISICO DI TUTTI

- Pubblicità -

La palestra A.A. SPECIAL TRAINING, aperta nel 2017 dal suo titolare Andrea Abbiendi e tutta dedicata al condizionamento fisico per gli sport di combattimento, oltrechè alla difesa personale per civili (cioè privati cittadini) e difesa professionale per tecnici (poliziotti o addetti alla sicurezza), da questo mese si arricchisce di un altro preparatissimo maestro: si tratta di Marco, fratello di Andrea, classe ’94.  

L’allenamento funzionale è diventato sempre più popolare negli ultimi anni grazie alla sua efficacia nel migliorare la forza, la mobilità e le capacità fisiche in generale. In ambito sportivo, questa metodologia si adatta perfettamente agli sport di combattimento e alla difesa personale. Marco e Andrea, due fratelli appassionati di attività fisica sin da piccoli, hanno deciso di unire le loro competenze e creare un servizio specializzato in allenamento funzionale per questi settori.

Fin da giovanissimi, infatti, Marco e Andrea hanno sviluppato una passione per l’attività fisica, che li ha portati a farne una vera professione. Dopo l’apertura della palestra da parte di Andrea, anche Marco ha deciso di applicarsi attivamente nell’insegnamento, coadiuvando il fratello in questa attività.

In particolare, Marco ha esplorato una varietà di sport, tra cui il crossfit e l’arrampicata. Nonostante abbia praticato a livello amatoriale, ha acquisito una vasta esperienza nel campo dell’allenamento e del fitness. Soprattutto, il fratello più giovane ha sviluppato una particolare affinità per gli sport di combattimento e la difesa personale.

La collaborazione tra i due non solo ha permesso loro di ottimizzare il tempo dedicato all’attività, ma ha anche aperto le porte a nuove idee e miglioramenti del servizio offerto. La loro ambizione comune è quella di offrire un servizio sempre più completo e personalizzato, combinando le specializzazioni dei due fratelli.

Una delle sfide nell’allenamento funzionale per gli sport di combattimento e la difesa personale è la diversità delle esigenze dei clienti. Marco e Andrea intendono affrontare questa sfida creando pacchetti personalizzati che combinano le due specializzazioni dei fratelli. Questo permette ai clienti di beneficiare di un programma di allenamento su misura che soddisfa le loro esigenze specifiche. L’obiettivo è quello di massimizzare i risultati e garantire un approccio olistico all’allenamento, che comprenda sia l’aspetto fisico che quello tecnico.

Oltre all’allenamento funzionale, Marco e Andrea offrono anche corsi pubblici di difesa personale sia per i civili che per i professionisti del settore. Marco, con le sue certificazioni come trainer e per lo sviluppo della forza e del condizionamento fisico, si occuperà di preparare gli allievi con esercizi mirati: infatti, egli fungerà da vero e proprio trainer al fianco di Andrea avendo già diverse certificazioni quale trainer per lo sviluppo della forza e condizionamento fisico dei clienti tramite l’allenamento specifico.

Per conoscere nel dettaglio i corsi proposti da Andrea al centro A.A. SPECIAL TRAINING, sito presso la palestra CITY via Lucchini 7, in centro a Lugano, è possibile visitare il sito internet dedicato www.aaspecialtraining.ch oltre alla pagina Facebook  e Instagram “A.A. Special Training”; per prendere contatti con l’allenatore, invece, si consiglia di chiamare il numero di telefono 076 384 05 89, oppure inviare una e-mail all’indirizzo aaspecialtraining@gmail.com.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

FRANCESCA BETTENI PRESENTA IL SUO STUDIO DI COACHING DI PREGASSONA

Francesca Betteni vanta di un’ottima esperienza nel mondo del Coaching in ambito aziendale, upper...

CAFFÈ SOCIALE: MOLTO PIÙ CHE UN OTTIMO RISTORANTE

Sito a due passi dalle rive del lago a Riva San Vitale, il CAFFÈ...

- Pubblicità -