FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

MARCO ABBIENDI, NEW ENTRY DEL CENTRO A.A. SPECIAL TRAINING DEDICATO AL KRAV MAGA, PRESENTA I SUOI NUOVI SERVIZI

- Pubblicità -

Andrea Abbiendi, noto per essere il titolare del centro A.A. SPECIAL TRAINING dove si occupa di condizionamento fisico per gli sport di combattimento, per la difesa personale per civili (cioè privati cittadini) e difesa professionale per tecnici (poliziotti o addetti alla sicurezza) è da poco affiancato nel suo impegno sportivo e professionale dal fratello Marco. Quuest’ultimo si è specializzato studiando presso WTA Funtional Training che è considerata una scuola uno dei top a livello europeo in cui gli atleti vengono preparati da tutti i punti di vista, quali quelli dello sviluppo forza, esplosività e preparazione fisica. Attualmente Marco, oltre ai suoi allenamenti di kickboxing, sta continuando i suoi percorsi di studio sull’allenamento funzionale, in particolare, specializzandosi nella produzione di schede personalizzate per i suoi clienti.

I suoi ambiti di formazione sono differenziati e tutti perfetti per l’insegnamento presso il Centro A.A. SPECIAL TRAINING. Tra questi emerge il condizionamento fisico: infatti, anche nell’ambito sportivo la percezione del corpo e delle sue potenzialità rimane una meta essenziale e fondamentale per il raggiungimento dei propri obiettivi e deve essere acquisita e migliorata giorno dopo giorno attraverso un mirato e ponderato approccio mentale ai meccanismi di autocondizionamento. Il condizionamento deve essere mirato allo sport che si pratica, così quello del calciatore sarà diverso da quello di un boxer: in questi sport cambia il gesto motorio e le tempistiche di intervento e ripresa. nel primo caso servirà velocità e scatto, nel secondo servirà forza e esplosività. Ecco, allora, che essendo il centro A.A. SPECIAL TRAINING una palestra dedicata agli sport da combattimento e alla difesa personale, la preparazione fisica e quindi il condizionamento fisico è proprio di questo tipo, permettendo di acquisire forma fisica e mentale corretta.

Analizzando altri ambiti ben conosciuti da Marco, si trova l’allenamento funzionale. Per allenamento funzionale si intende un’attività motoria eseguibile in palestra o all’esterno finalizzata a migliorare il movimento dell’uomo e della donna e l’esplicazione delle funzioni motorie quotidiane. L’approccio a questo genere di esercizi è variegato, a seconda del livello o dell’intensità voluta: a tal proposito vengono utilizzati spesso attrezzi grazie ai quali la persona deve avere molta coordinazione per riuscire a gestirli, poiché non vi è un macchinario specifico che guida il movimento. Infatti, a differenza di quello che si pensa comunemente, abbinando il fitness all’utilizzo di macchinari specifici che interessano lo sviluppo di una determinata fascia muscolare, con l’allenamento funzionale la “macchina” è solamente il corpo stesso, permettendo allo sportivo di acquisire una corretta percezione del proprio corpo, allenando più fasce muscolari insieme e, quindi, eseguendo un allenamento molto più completo.

Inoltre, Marco partecipa attivamente presso il centro A.A. SPECIAL TRAINING nella preparazione di schede personalizzate, anche a distanza, dedicate alla singola persona. A tal fine, Marco provvede inizialmente ad un test sulle condizioni fisiche del cliente: quindi, esegue un’analisi per comprendere se la singola persona abbia mai avuto infortuni o operazioni o patologie di qualsiasi genere. Una volta presa consapevolezza della situazione di salute e fisica dell’utente, Marco prepara la scheda ad hoc in base alle esigenze della persona e agli obiettivi che si vogliono raggiungere. Così, ogni scheda prevedrà una serie di esercizi da eseguirsi in un dato tempo, che andranno ad essere sempre più complicati via via proseguendo. Tutte queste schede, poi, potranno essere attuate dal cliente anche in completa autonomia e a distanza. Ogni scheda avrà una validità differente, che potrà essere mensile, bimestrale, semestrale o annuale, per poter valutare la crescita della persona registrare le performance a fine anno. Proprio per questo ci sarà un continuo contatto con il cliente: anche se quest’ultimo, infatti, decidesse di eseguire gli esercizi a distanza, periodicamente incontrerà Marco per i necessari aggiornamenti.

Per conoscere nel dettaglio tutte le proposte del centro A.A. SPECIAL TRAINING, sito presso la palestra CITY via Lucchini 7, in centro a Lugano, è possibile visitare il sito internet dedicato www.aaspecialtraining.ch oltre alla pagina Facebook  e Instagram “A.A. Special Training”; per prendere contatti con l’allenatore, invece, si consiglia di chiamare il numero di telefono 076 384 05 89, oppure inviare una e-mail all’indirizzo aaspecialtraining@gmail.com.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Marito a noleggio: Il tuttofare perfetto in un click

In casa c’è sempre qualche piccola riparazione da effettuare: all’impianto idraulico, a quello elettrico,...

Il Fiorfiore – La cura del verde affidata a giardinieri esperti

Gli interventi di giardinaggio devono essere effettuati con precisione per ottenere un risultato finale...

IMMOSTILE SA: DAL 2012 IL MIGLIOR PARTNER IMMOBILIARE DI CHIASSO

Aperta da 11 anni, IMMOSTILE SA ha segnato una svolta nel settore immobiliare, combinando...

- Pubblicità -