FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Conferenza di alto livello sulla pace in Ucraina: misure di sicurezza e limitazioni dello spazio aereo

- Pubblicità -

Il Consiglio federale svizzero ha approvato una serie di provvedimenti in occasione della Conferenza di alto livello sulla pace in Ucraina, che si terrà dal 15 al 16 giugno 2024 nella regione del Bürgenstock, nel Cantone di Nidvaldo. Questi includono una limitazione temporanea dell’utilizzo dello spazio aereo nella zona circostante, nonché l’impiego sussidiario delle Forze armate a supporto delle autorità civili per garantire la sicurezza dell’evento.

La restrizione dello spazio aereo sarà in vigore dal 13 al 17 giugno 2024, con le Forze aeree che effettueranno servizi di polizia aerea e sorveglianza rafforzata. Verranno inoltre limitate le attività di volo a vista, volo strumentale non commerciale e gli aeromobili senza equipaggio.

Contemporaneamente, il Consiglio federale ha autorizzato l’impiego di un massimo di 4.000 militari dell’esercito per compiti di protezione degli oggetti, sorveglianza, ricognizione e logistica a supporto delle autorità cantonali di Nidvaldo. Queste misure integreranno il dispositivo di sicurezza predisposto dalle autorità locali.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

MENGOZZI SA: IL SERVIZIO BARCHE DI CASLANO

L’origine della MENGOZZI SA, avviata da Roberto il 1° agosto 2021 risale, in verità,...

AGN SICUREZZA SAGL – La sicurezza a 365° affidandosi ad un solo interlocutore

L’azienda AGN SICUREZZA SAGL è una società specializzata nella realizzazione di sistemi e impianti di sicurezza globale, sia per abitazioni private che...

NIMIS tre Valli SA, tutto ciò che puoi desiderare! www.nimis-biasca.ch

Affermare che gli elettrodomestici siano indispensabili, al giorno d'oggi è un'affermazione fin troppo scontata....

- Pubblicità -