FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

European Sky Shield: la nuova iniziativa per la difesa

- Pubblicità -

Durante un incontro professionale in Germania, il capo dell’armamento Urs Loher ha tenuto una riunione con rappresentanti dell’azienda Diehl Defence GmbH & Co. KG per esaminare i programmi d’acquisto in corso per la Svizzera e per discutere l’iniziativa European Sky Shield. Diehl Defence è una società specializzata nella difesa aerea, con produzione di sistemi di difesa terra-aria, missili, munizioni, sistemi di addestramento e protezione.

Durante la discussione, sono stati affrontati vari argomenti, tra cui le lezioni apprese dalla guerra in Ucraina nel settore della difesa terra-aria e i progetti in corso di Diehl Defence nell’ambito dell’iniziativa European Sky Shield, mirata a sviluppare un sistema di difesa europeo congiunto più avanzato. Il sistema di difesa aerea IRIS-T SLM di Diehl Defence è uno dei tre sistemi disponibili per l’acquisto da parte degli Stati membri nell’ambito dell’ESSI. Al momento, non è stato definito se la Svizzera opterà per questo specifico sistema. Urs Loher ha inoltre condiviso informazioni sulle sfide attuali che la Svizzera affronta e sui progetti d’acquisto pianificati.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

TIMASK SUISSE SAGL: MASCHERINE AFFIDABILI A PREZZI CONVENIENTI

L’emergenza sanitaria legata al diffondersi del Coronavirus ci ha costretti ad aumentare le precauzioni...

IANCHELLO GIARDINI SAGL DI COLDRERIO: COSTRUZIONE E MANUTENZIONE GIARDINI

Il 1° gennaio del 2024, IANCHELLO GIARDINI SAGL festeggerà il suo decimo anniversario. Fondata...

MACCHIMPORT SA PRESENTA FIORI

Da oltre 50 anni MACCHIMPORT SA propone le migliori soluzioni esistenti sul mercato al...

- Pubblicità -