FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

La Svizzera adotta nuove norme UE per la sicurezza aerea

- Pubblicità -

La Svizzera ha deciso di adottare una serie di atti normativi europei per rafforzare la sicurezza aerea nello spazio aereo europeo. Il Comitato misto per il trasporto aereo Svizzera/Unione europea ha deciso che la Svizzera recepirà i nuovi atti normativi approvati il 23 novembre 2023, che entreranno in vigore il 1° febbraio 2024.

Le nuove disposizioni riguardano principalmente le prescrizioni tecniche e le procedure amministrative per le imprese di Paesi terzi operanti nel trasporto aereo commerciale, che dovranno rispettare determinati requisiti per essere autorizzate ad agire sul territorio dell’UE o della Svizzera. L’obiettivo è quello di garantire un approccio basato sul rischio per la certificazione degli operatori di Paesi terzi e una maggiore efficienza nella vigilanza da parte dell’Agenzia europea per la sicurezza aerea (AESA).

Inoltre, sono state apportate diverse modifiche ai regolamenti riguardanti l’elenco dei vettori aerei soggetti a un divieto operativo nell’UE, al fine di migliorare il processo di informazione tra l’UE, gli Stati membri e le imprese di trasporto aereo. Altri adeguamenti riguardano i controllori del traffico aereo, il personale di manutenzione, i centri di formazione e gli elicotteri di soccorso.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

GROTTO RAFFAEL DI LOSONE: TRADIZIONE, PASSIONE E OSPITALITÀ

Nel cuore della pittoresca città di Losone, in Svizzera, si trova il Grotto Raffael,...

SALONE MIRIANA SAGL DI ROVEREDO: VIVI IN BELLEZZA!

Miriana, da sempre appassionata del settore del parrucco, ha dato origine al suo omonimo...

BTF SA: TUTTA L’AVANGUARDIA NELLE COSTRUZIONI METALLICHE IN UN’UNICA AZIENDA

L’azienda BTF COSTRUZIONI METALLICHE SA è leader nel settore della lavorazione e nella trasformazione...

- Pubblicità -