FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

La Svizzera dispiegherà fino a 4000 militari per garantire la sicurezza della conferenza sulla pace in Ucraina

- Pubblicità -

L’esercito svizzero sarà schierato per fornire supporto alle misure di sicurezza relative alla conferenza di alto livello sulla pace in Ucraina che si terrà sul Bürgenstock. A partire da lunedì, la maggior parte dei soldati entreranno in servizio. Dal 5 al 19 giugno 2024, fino a 4000 militari saranno impiegati per proteggere le infrastrutture critiche, la sorveglianza, il supporto logistico e la gestione dell’evento. Inoltre, l’esercito rafforzerà la salvaguardia della sovranità dello spazio aereo.

Su richiesta del Cantone di Nidvaldo, il Consiglio federale ha autorizzato la restrizione dello spazio aereo e l’impiego sussidiario di un massimo di 4000 soldati per fornire supporto alle autorità civili responsabili. I compiti dell’esercito comprenderanno la protezione di infrastrutture chiave, il trasporto aereo, la ricognizione aerea, la sorveglianza delle acque, la logistica e il supporto operativo.

L’impiego dell’esercito avverrà in modo sussidiario, con il comandante della polizia cantonale di Nidvaldo, Stephan Grieder, responsabile dell’operazione, mentre il comando militare sarà guidato dal capo del Comando Operazioni, il comandante di corpo Laurent Michaud.

Per garantire la sicurezza dello spazio aereo, l’esercito dispiegherà caccia F/A-18 in pattugliamento permanente, sistemi di difesa aerea e radar aggiuntivi, oltre a un servizio di polizia aerea attivo 24 ore su 24 in tutta la Svizzera.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

COMMERCIO DELLE CARTA SA DI BEDANO: UNA STORIA DI FAMIGLIA DAL 1932

Commercio della Carta SA è un'azienda che ha una lunga tradizione alle spalle. Fondata...

Carrozzeria Moderna SA – Da oltre 70 anni i dottori della della tua auto

Nel 1950, Adriano Boldrini, imprenditore, Fulvio Mattei, responsabile amministrativo ed Enrico Flückiger, responsabile tecnico,...

Rigo Ingegneria e Consulenza – Una squadra di veri professionisti in ambito immobiliare

Acquistare una casa è una decisione molto importante che va presa con la massima...

- Pubblicità -