FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

La Svizzera partecipa alla 9a edizione dei Giochi della Francofonia nella Repubblica democratica del Congo

- Pubblicità -

La 9a edizione dei Giochi della Francofonia si terrà a Kinshasa, nella Repubblica democratica del Congo (RDC), dal 28 luglio al 6 agosto 2023. Questa competizione riunisce 40 paesi e circa 3000 partecipanti, tra cui una delegazione sportiva e culturale svizzera. La Svizzera, in quanto membro dell’Organizzazione Internazionale della Francofonia (OIF), parteciperà alla competizione con una delegazione composta da una ventina di giovani di età inferiore ai 35 anni.

I giovani svizzeri rappresenteranno il loro paese nelle discipline culturali della letteratura e in quelle sportive dell’atletica. Questi giochi invitano la gioventù francofona a incontrarsi attraverso lo sport e la cultura, promuovendo lo scambio e l’apertura verso altre culture. La solidarietà, la diversità e l’eccellenza sono le caratteristiche principali di questo evento, che si inserisce in un progetto volto a sviluppare e rafforzare la coesione della gioventù francofona.

L’Organizzazione Internazionale della Francofonia attribuisce ai giovani un ruolo essenziale per la promozione della coesione sociale, dello sviluppo economico e dell’innovazione. Questo permette loro di essere gli attori dello sviluppo sostenibile dei paesi. La partecipazione svizzera ai Giochi della Francofonia dimostra l’impegno del paese nei confronti della promozione della diversità culturale e dello sviluppo sostenibile.

La delegazione svizzera sarà composta da giovani talentuosi che rappresenteranno il loro paese con orgoglio. I Giochi della Francofonia sono un’opportunità per i giovani di dimostrare il loro talento e la loro passione per lo sport e la cultura. La partecipazione della Svizzera a questi giochi evidenzia l’importanza che il paese attribuisce alla promozione della diversità culturale e al ruolo dei giovani nella costruzione di un futuro sostenibile.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

MENGOZZI SA: IL SERVIZIO BARCHE DI CASLANO

L’origine della MENGOZZI SA, avviata da Roberto il 1° agosto 2021 risale, in verità,...

GARAGE GIOVANNI FELICIANI: UN ECCELLENZA NELL’AUTOMOTIVE CHE FA LA STORIA

In un'epoca in cui la parola "startup" non era ancora entrata nel lessico quotidiano...

VISMARA RAFFAELE & FIGLIO SA: IL RICICLAGGIO PROFESSIONALE DA TRE GENERAZIONI

La VISMARA RAFFAELE & FIGLIO SA nasce nel 1985 dalla separazione dell’azienda famigliare gestita...

- Pubblicità -