FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

BIOBARF DI ANA JURIC: L’ALIMENTAZIONE IDEALE PER I NOSTRI AMICI ANIMALI

- Pubblicità -

Ana ha aperto la sua attività BIOBARF DI ANA JURIC nel 2017, essendosi avvicinata al mondo dell’alimentazione di qualità per il suo cane, da sempre desiderato. Purtroppo, però, il suo adorato amico a 4 zampe dimostrava una forte difficoltà digestiva e, così, Ana, preoccupata per le sue sorti, ha cominciato ad informarsi e studiare questa particolare tipologia di dieta. In poco tempo, il suo pelosetto, dapprima sottopeso ed apatico, ha cominciato a manifestare i primi segni di benessere fino a raggiungere la piena salute.

Appassionatasi, dunque, a questo piano nutrizionale speciale, ha deciso di condividere la sua fortuna con gli altri padroni di animali, sani o con necessità particolari, tramite il suo servizio attivo in negozio. Dopo la frequenza di diversi corsi specifici in Italia e stage del settore presso veterinari e nutrizionisti, Ana ha frequentato una scuola di nutrizione in Germania e, a breve, inizierà una scuola di fitoterapia. Grazie al suo impegno ha approfondito questa speciale dieta, la quale prevede che tutti gli ingredienti siano a crudo: quindi la carne, ossia il muscolo, la trippa, le ossa e le interiora, non vanno cucinate e abbinate a frutta e verdura.

Tale dieta Barf, di origine anglosassone nasce dal retaggio storico della caccia alla preda: infatti, quando gli animali vivevano liveri e dovevano autonomamente procurarsi il cibo, della preda mangiavano tutto, senza lasciare nulla, interiora ed ossa comprese. Parimenti, tale piano nutrizionale prevede ogni parte della bestia, accompagnata dai vegetali presenti in natura. Pertanto, questa modalità di nutrimento, non è stata studiata, pensata, o inventata, ma reintrodotta sulla base del naturale ciclo vitale animale.

La qualità dei prodotti presenti presso BIOBARF DI ANA JURIC è altissima e tutti di provenienza Svizzera, così sia cani che gatti possono essere coccolati a dovere, anche in tema di cibo. Infatti, presso il centro si trovano 8 congelatori con la carne e la verdura surgelata, snack secchi per la masticazione e quali premio, la parte essiccata (verdure e fiocchi di miglio, di patate e di cocco), gli integratori (erbe e oli), e le alternative alla dieta Barf (ovvero la Barf secca per la comodità del padrone che, ad esempio va in ferie e vuole trasportare con maggiore comodità le razioni per il suo cucciolo).

Presso il negozio BIOBARF DI ANA JURIC possono incontrarsi due tipologie di clienti: coloro che già conoscono questa tipologia di nutrizione e si riforniscono da Ana; e coloro che provano il piano nutrizionale per la prima volta. In quest’ultimo caso, Ana assiste i padroni spiegando loro tutti i dettagli e i benefici di questo regime alimentare e prepara un piano alimentare su base settimanale in modo che l’animale assuma tutti gli alimenti necessari alla sua salute, a seconda della sua condizione, della sua età, delle sue eventuali intolleranze o allergie, e molto altro. Per conoscere più da vicino il mondo di BIOBARF DI ANA JURIC, sito in via Santa Maria Maddalena 11, a Taverne, è possibile visitare il sito internet dedicato www.bio-barf.ch. Per prendere contatti con la titolare, poi, si consiglia di chiamare il numero di telefono 079 694 85 50 o inviare una e-mail all’indirizzo internet ana.juric@icloud.com: Ana sarà felice di fornirvi una prima consulenza gratuita per il benessere del vostro amico peloso.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Biaggini Frigoriferi – Dal 1928 i professionisti del freddo, per un freddo professionale!

Oltre 90 anni, nel lontano 1928 il signor Eugenio Biaggini fonda una ditta di...

Burkhard Pittura, competenza e passione con prezzi onesti

É una ditta individuale costituita principalmente da una persona altamente qualificata e seria che...

FLORART LUGANO – Una passione lunga più di 25 anni

Regalare un fiore è sempre un bel gesto. Non è però sempre facile trasmettere...

- Pubblicità -