FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Della Santa a Bellinzona e Giubiasco – Una lunga tradizione nel settore della mobilità e uno sguardo proiettato al futuro

- Pubblicità -

Le automobili sono diventate veri e propri gioielli della tecnologia. Le esigenze sono profondamente mutate rispetto al passato e oggi c’è una grande attenzione per tematiche di interesse generale come la sostenibilità ambientale, la riduzione dei consumi e ovviamente la sicurezza su strada. In catalogo sono entrate nuovissime motorizzazioni, dall’ibrido all’elettrico, che hanno scardinato i vecchi concetti e che si stanno facendo largo nel settore. Far fronte a tutte queste sfide non è affatto semplice e occorre coniugare una forte conoscenza storica del segmento merceologico con l’attitudine a guardare con favore alle evoluzioni. 

Queste caratteristiche definiscono alla perfezione Della Santa, un punto di riferimento per tutti gli automobilisti che vogliono avere le migliori garanzie in tema di qualità e di serietà. Per raccontare l’avventura imprenditoriale di questo importante soggetto che opera nel campo della vendita di auto occorre fare un salto nel tempo davvero lungo. La famiglia è legata fin del 1893 al concetto della mobilità, con il predecessore Luigi che decise di aprire a Bellinzona un negozio di biciclette. Nel 1932 Mario, invece, si dedicò a quello che sarebbe stato poi il destino dell’attività attuale, ovvero il commercio di veicoli. Venne aperta una collaborazione proficua con alcuni noti marchi come Renault, BMW e Dodge, a dimostrazione della validità del progetto aziendale. Intorno agli anni ’60 poi Mario fu costretto a lasciare le redini in mano a Fernando e Luigi, con l’opportunità di trattare anche il brand Opel.

Nel 1976 venne aperta la sede dove si trova ancora oggi l’attività, ovvero in Via Zorzi, migliorando ulteriormente i servizi offerti e diventando concessionaria autorizzata Subaru e Suzuki, nomi sicuramente noti a tutti nel panorama automobilistico. L’ulteriore passaggio di testimone avvenne negli anni ’90, con Luigi che mantenne il proprio ruolo e con l’ingresso di Manuel, il figlio di Fernando. Il 2000 è stato un anno significativo perché fu acquisita una struttura e Giubiasco destinata a diventare mercato dell’auto usatam e nel quinquennio successivo concessionaria e officina Isuzu. In catalogo entrarono dunque i pick-up di questo prestigioso marchio.

Con Manuel oggi c’è il nuovo direttore vendite che si chiama Michel Venturi, assetto definito a partire dal 2012, stringendo altri partenariati importanti come quello con Hyundai nel 2018.

Lo staff interno dell’azienda è preparato e qualificato, con circa 30 collaboratori che svolgono molte mansioni diverse, con un’organizzazione precisa e con la volontà di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Il rapporto diretto con il cliente è la caratteristica che distingue con maggiore chiarezza questa attività dai competitor, formulando proposte ritagliate esattamente sulle necessità e sulle aspettative, mettendo in campo capacità di ascolto e competenza. 

Oggi i marchi trattati sono Opel, Hyundai, Suzuki e Isuzu. Contattando la concessionaria è possibile ricevere una consulenza dettagliata per individuare il veicolo più adatto in relazione alle caratteristiche tecniche e al budget di spesa previsto. Le auto nuove possono essere scelte tra i modelli in pronta consegna oppure ordinando a catalogo e selezionando l’allestimento preferito. Per coloro che vogliono fare affari irripetibili a prezzi ridotti è possibile attingere dal parco mezzi usati. Della Santa garantisce la qualità dei mezzi commercializzati, mettendosi a disposizione per tutti gli interventi di manutenzione, riparazione e controllo periodico. 

Presso il garage, infatti, è possibile risolvere qualsiasi problematica, grazie all’impiego di sistemi di diagnostica computerizzata che permettono di individuare con largo anticipo anomalie e malfunzionamenti, predisponendo poi un lavoro di ripristino completo. L’officina dispone di ricambi originali e lavora nel pieno rispetto delle indicazioni impartite direttamente dalle case automobilistiche seguendo rigidissimi standard.

Della Santa Automobili e Garage Della Santa sono due anime di uno stesso gruppo, che si pone come una voce autorevole nel settore e che ha un progetto di sviluppo sempre più vicino ai bisogni della clientela. 

Per l’acquisto dei veicoli, per avere informazioni sui prezzi, sui modelli, sulle auto nuove o usate è possibile rivolgersi allo staff della concessionaria e per i servizi di riparazione o carrozzeria i riferimenti sono quelli dell’officina. 

Il sito internet è www.dellasanta.ch e l’attività è presente anche sui social con un profilo aziendale su Facebook e Instagram

GARAGE DELLA SANTA si trova in Via F. Zorzi n° 43 a Bellinzona ed è disponibile al numero di telefono 091 821 40 60 oppure alla casella di posta elettronica vendita@della-santa.com

DELLA SANTA AUTOMOBILI si trova in Viale Olgiati n° 25 a Giubiasco ed è disponibile al numero di telefono 091 857 08 88 oppure alla casella di posta elettronica officina@della-santa.com

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Bromatech – Lo studio del microbiota umano per lo sviluppo di integratori naturali efficaci

Negli ultimi anni la ricerca scientifica ha fatto enormi passi avanti e uno degli...

ARS LABOR DI LUGANO: L’ARTE DEL RESTAURO E DELL’ANTIQUARIATO DI CHRISTINA

Nel pittoresco contesto di Lugano, sorge ARS LABOR, un'affascinante oasi dell'antichità e del restauro...

Edil Morais Sagl: l’edilizia dalla A alla Z

Ogni progetto in ambito edilizio, che si tratti di una semplice ristrutturazione di un...

- Pubblicità -