FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Ecomobilità: bici elettriche per andare ovunque!

- Pubblicità -

Qualcuno ha definito la bicicletta “la macchina perfetta”. Effettivamente, dai tempi dei primi disegni di Leonardo da Vinci alle evoluzioni moderne, il principio della bicicletta è rimasto invariato, semplice ma efficace: i pedali muovendosi in circolo trasmettono energia alle ruote, permettendo di spostarsi con pochissimo sforzo.

Questa macchina perfetta è utilizzata ancora oggi nel 2022 per migliaia di motivi: dallo sport allo svago ma anche per spostarsi per lavoro, in campagna o in città. Con l’aggiunta della pedalata assistita, un piccolo aiutino elettrico, la bici diventa un mezzo di trasporto competitivo e funzionale, visto che l’energia contenuta nella batteria rende il movimento ancora più facile su terreni ardui o salite o per persone magari non più giovanissime che però non vogliono rinunciare al piacere di una bella pedalata.

Per questo motivo Ecomobilità si è specializzata per offrire ai suoi clienti le migliori scelte per bici elettriche, sia da città che da montagna. Le bici offerte dall’azienda sono accomunate da un denominatore comune: sono scelte per la loro efficienza nell’utilizzare la carica energetica nel migliore dei modi, permettendo a chi la utilizza di poter sempre contare sul proprio mezzo.

Scegliere la bici elettrica significa fare una scelta conveniente, che aiuta l’ambiente, la salute propria e del prossimo, perché si riducono emissioni di gas serra e gas tossici, aiuta a fare movimento e salva anche il portafogli.

Basti pensare all’aumento del costo dei carburanti: con la bici elettrica non solo ci si muove agevolmente senza dover fare benzina, ma si risparmia assicurazione, bollo e tanti altri orpelli che un’auto o una moto comportano. Basta una ricarica che equivale a poche decine di centesimi, per muoversi agilmente anche nei tratti più ripidi.

Come se non bastasse, alla lunga lista di vantaggi c’è la minore burocrazia (si può usare a 14 anni con un patentino e dai 16 anni può usarla chiunque, senza patentino) e l’effetto antistress: immagina una giornata di traffico in città, in cui le bici riescono a passare ovunque, si parcheggiano senza problemi e, permettono di arrivare in orario ovunque e senza stress. Senza dover prendere affollati mezzi pubblici e dipendere da orari e direzioni per finire comunque sempre vittima del traffico.

Paradossalmente in città anche se un’automobile o un autobus possono andare molto più veloci che una bici, in realtà in alcuni momenti all’ora di punta o in caso di lavori, è molto facile che rimangano imbottigliati nel traffico, mentre la tua bici, con passo calmo ma costante, ti porterà ovunque senza sudare e senza un secondo in coda.

Ecomobilità è grata ad ogni cliente che sceglie una delle sue bici, proprio perché ogni bici elettrica venduta significa una persona che ha deciso di cambiare in meglio le sue abitudini, che ha scelto una vita più salutare e più semplice, una vita in movimento ma senza stress, una vita con minore impatto ambientale, per consegnare un futuro migliore alle nuove generazioni. Ognuno dei clienti di Ecomobilità è portatore di una cultura più sana: ad ogni pedalata si aiuta a stare meglio ed a fare star meglio il mondo intorno a noi!

Maggiori informazioni

Ecomobilità Sagl

Via Cantonale 27, 6928 Manno

Telefono 091 972 44 44

Web eco-mobilita.com

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

UL BARBEE MELIDE: IL BARBER SHOP D’ECCELLENZA

La storia di UL BARBEE MELIDE nasce molto lontano, almeno 90 anni orsono, ed...

ESTETICA SHIATSU DI ANNA INVERNIZZI: LA TERAPIA ADATTA A TUTTI VERSO IL BENESSERE – A DOMICILIO

La bellezza dell'estetica Shiatsu va ben oltre l'apparenza fisica. È un percorso che coinvolge...

AGENZIA AXA DI GORDOLA: LA STORIA DI DEDIZIONE E PROFESSIONALITÀ DI LUCA MOZZETTI

Il mondo delle assicurazioni è vasto e complesso, e pochi vi si sono avventurati...

- Pubblicità -