FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

GROTTO LA GINESTRA DA GHILARDI DI RONCO: UNA STORIA DI FAMIGLIA DA QUASI 25 ANNI

- Pubblicità -

Il GROTTO LA GINESTRA DA GHILARDI prende avvio nel 1999, per volontà imprenditoriale dell’omonimo titolare che, insieme alla moglie, ha provveduto al restauro di due stalle per crearlo ex novo. Il piccolo grotto di montagna che ne è derivato è immerso nel verde e si trova ad un’altitudine di 920mls. Nel 2015, Omar, il figlio della coppia, ha ritirato l’attività dopo il pensionamento dei genitori, che gli hanno trasmesso tutto il suo sapere: sempre al loro fianco, infatti, Omar ha appreso tutto quanto necessario per gestire con successo il grotto, avendo ricevuto una formazione familiare sul campo. Inoltre, altri 3 collaboratori, senza legami di sangue con il titolare, lo supportano con spirito fraterno.

La volontà che ha sempre condotto la gestione del GROTTO LA GINESTRA DA GHILARDI ruota attorno ad un valore basilare: riproporre la tradizione del territorio. Così, tutte le pietanze hanno i sapori di un tempo e rievocano una cucina sana e semplice, anche grazie alla stufa a legna con cui vengono preparate. Nel menù sono presenti i piatti che meglio rappresentano le proposte locali: dalla polenta, preparata tutti i giorni, ai salumi di produzione propria, oltre ai cavalli di battaglia a base di carne. Lo scopo del team interno è di mantenere l’originalità di un vero grotto, sia nella location che nella cucina, per far vivere a tutti gli ospiti l’esclusiva emozione di un luogo così unico.

Oltre al brasato e allo spezzatino, che vanno per la maggiore, il risotto è certamente una portata apprezzatissima, ma anche le differenti proposte a base di lumache vengono scelte frequentemente. Inoltre, su richiesta, lo chef propone un menù degustazione di 5 portate. Per coloro che lo desiderano, poi, vi sono proposte vegetariane, come il risotto e la polenta con il formaggio o con l’uovo) e vegane (come la polenta con le verdure, o la pasta aglio, olio e peperoncino, oppure il minestrone). Ad accompagnare i piatti, poi, il GROTTO LA GINESTRA DA GHILARDI dispone di una ricca cantina di bottiglie provenienti dalla zona, comprese quelle della casa, dai rossi ai bianchi, frizzanti e fermi.

La location, dunque, mantiene la struttura dell’epoca ma è completamente rivisitata per essere funzionale e sempre adatta agli adorati ospiti. All’esterno il GROTTO LA GINESTRA DA GHILARDI presenta una terrazza, la quale accoglie fino a 60 coperti e offre una vista meravigliosa sul Golfo di Locarno fino a Bellinzona. Una spaziosa veranda, poi, permette di banchettare a ben ulteriori 25/30 ospiti direttamente outdoor, ma sempre al riparo dalla pioggia. Infine, all’interno vi è la possibilità di occupare fino a 40 coperti e una saletta completamente privé accoglie fino a 20 ulteriori posti a sedere.

Il grande numero di ospiti che possono accomodarsi presso il GROTTO LA GINESTRA DA GHILARDI e la splendida location hanno permesso al locale di divenire il luogo perfetto per organizzare matrimoni, compleanni, eventi, cene aziendali, festeggiare ricorrenze e qualsiasi altra occasione in compagnia di amici, parenti o conoscenti. Qualsiasi sia il pasto che si desideri fare, presso il grotto si potrà vivere un’emozione magica, ricca di sapore vero. Per conoscere più da vicino il GROTTO LA GINESTRA DA GHILARDI, sito in Monti di Ronco, a Ronco sopra Ascona ed aperto dal mercoledì alla domenica in bassa stagione, e dal martedì alla domenica in alta stagione, è possibile visitare la pagina internet ad esso dedicata Grotto La Ginestral, oppure le pagine dei social network Facebook e Instagram dedicati allo stesso. Per prendere contatti con lo staff interno, si consiglia di chiamare il numero di telefono 079 233 83 52: lasciatevi stupire dal gusto tradizionale del vero grotto di montagna!

Orari di apertura

lun:Chiuso
mar:10:30-21:00
mer:10:30–21:00
gio:10:30–21:00
ven:10:30–21:00
sab:10:30–22:00
dom:10:30–17:00

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

STUDIO DI TERAPIA TRADIZIONALE CINESE DI ANDREA BERNASCONI: CURARSI CON LA MEDICINA ORIENTALE A VEZIA

Nel pittoresco cantone del Ticino in Svizzera, si trova un angolo dedicato alla salute...

Consultest – Competenza e professionalità a vostra disposizione

Quando si esegue una costruzione, ci sono diversi aspetti da controllare. Ad esempio, è...

GROMA 3D LAB DI MIGLIEGLIA: PROGETTA I TUOI DESIDERI IMMOBILIARI A 360 GRADI

Andrea è un giovane BIM Manager che ha aperto la sua società Groma 3D...

- Pubblicità -