FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

HOTEL GARNI RIO: IL MIGLIOR SOGGIORNO NEL CUORE DI LOCARNO

- Pubblicità -

Il titolare dell’HOTEL GARNI RIO, il Sig. Giacomo Gilardi, ha sempre lavorato nel settore del turismo, dopo aver concluso gli studi liceali ed aver passato un soggiorno in Canada si é diplomato alla Scuola Superiore Specializzata – Alberghiero e Turismo, di Bellinzona. Contemporaneamente, poi, Giacomo si è dedicato a diverse esperienze lavorative in stage, dapprima in Germania, poi in Spagna e in Ticino; dopo l’ottenimento del titolo, invece, si è spostato in Austria per una stagione invernale presso un albergo, ove si occupava di ricevimento, fino ad approdare a Bellinzona, presso l’Hotel Internazionale, appena riaperto dopo la ristrutturazione, per rimanervi ben 7 anni. Una volta giunto presso l’Hotel Garni Rio ha colto l’occasione di poterlo gestire autonomamente a partire dal 1° gennaio 2018, dando vita alla sua personalissima attività ricettiva.

La struttura dell’HOTEL GARNI RIO, avente oltre 50 anni, è completamente in stile liberty, mantenuto ancora attualmente, anche a seguito della ristrutturazione del 2012: le grandi scale interne sono state restaurate, gli antichi specchi del Grand’Hotel di Locarno rispettati, e gli affreschi realizzati sui soffitti rendono gradevole e accogliente l’ambiente. Il sito rimane aperto tutto l’anno, salvo un paio di settimane nel mese di novembre in cui si chiude per la regolare manutenzione e le piccole annuali ristrutturazioni. Il team interno, poi, è composto da 2 collaboratori fissi e 1 che interviene alla necessità, oltre a 3 membri stagionali da inizio marzo a fine ottobre.

Come suggerisce il nome “Garni”, l’HOTEL RIO serve solamente la colazione e non dispone del servizio ristorazione. La struttura, poi, accoglie 20 camere, di cui 3 singole, 16 doppie ed 1 junior suite. Tutte le camere, inoltre, sono dotate di bagno, sono climatizzate e dispongono del collegamento wi-fi. Grazie alla posizione centralissima e adiacente alla stazione, la location è comodamente raggiungibile con il treno e con tutti i mezzi pubblici: il centro città, il lago e la Piazza Grande e la funicolare della Madonna del Sasso sono assolutamente vicini. Chi optasse per un arrivo in automobile, poi, il sito presenta numerosi attigui posteggi.

La mission del team dell’HOTEL GARNI RIO è accogliere il cliente che si rivolge ad una realtà alberghiera contenuta, come questa, proprio per sentirsi a casa: l’affezionata clientela, infatti, consiste principalmente in ospiti che amano camminare, passeggiare, andare in montagna, andare in bicicletta e vivere il territorio, e quindi sono tutti turisti molto attivi, oltre ai lavoratori che si spostano per business. Qualunque sia la motivazione che spinge gli utenti a scegliere la struttura, certamente, il desiderio di stare a stretto contatto con la direzione e la reception è forte: l’albergo vive in un clima leggero e familiare, caldo ed amichevole, perfetto per chi cerca la serenità di casa.

Proprio grazie all’atmosfera gradevole, gli utenti sono fidelizzati e tornano periodicamente presso l’HOTEL GARNI RIO, magari anche per soggiorni brevi ma frequenti nel corso dell’anno. La velocità di servizio, poi, è chiaramente assicurata dallo staff preparato e dal contenuto numero di camere da gestire. Pertanto, anche le pratiche burocratiche, quali il check-in, vengono svolte velocemente, per permettere all’ospite di ottimizzare i tempi e di essere celermente pronto per godersi la sua giornata di relax o di lavoro.

Per conoscere più da vicino la realtà dell’HOTEL GARNI RIO, sito in via Collegiata 1, a Muralto, è possibile visitare il sito internet dedicato www.garni-rio.ch. Per prendere contatti con il team interno, invece, si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 743 63 31, o di inviare una e-mail all’indirizzo internet direzione@garni-rio.ch: Giacomo e il suo staff saranno lieti di accogliervi.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

CAPPELLETTI SESTITO ARCHITETTI SAGL DI VIGANELLO: DESIGN UNICO E FUNZIONALE PER CONCRETIZZARE IL VOSTRO PROSSIMO PROGETTO

Efrem Cappelletti e Fabio Sestito sono due giovani architetti cresciuti nel territorio ticinese, entrambi...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE A BRACCETTO: LA STORIA CENTENARIA DELLA MACELLERIA PICCOLI DI PIOTTA

Nel cuore di Piotta, una pittoresca cittadina svizzera, sorge un'istituzione che ha resistito al...

GELATIAMO DI SAVOSA: UN GELATO ARTIGIANALE CHE DELIZIA PROPRIO TUTTI!

Il mondo della gelateria è un universo affascinante, in cui la creatività e l'arte...

- Pubblicità -