FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Manno restauri – La vocazione che diventa lavoro

- Pubblicità -

La Svizzera oltre ad essere ricca di monumenti e reperti storici, è anche composta di tantissime persone coinvolte sentimentalmente dalle proprie dimore storiche. Quest’ultime sono tantissime e le famiglie non vogliono certo separarsene, poiché quei luoghi sono sia abitazioni storiche, sia strutture di ricordi. Come mantenere una casa antica in ottimo stato senza farle perdere il suo fascino? Con il restauro. Manno restauri, fondata dal titolare Roberto Manno, si occupa di restauri immobiliari, in particolar modo di casali, cascine, case storiche ma anche appartamenti tradizionali. Dove c’è necessità di eliminare la fatiscenza e conservare lo splendore antico di un luogo, interviene Manno Restauri.

I servizi di Manno Restauri si concentrano sulla zona del Ticino, prediligendo tutto quel territorio ricco d’importanti dimore da restaurare. Nello specifico, i loro uffici sono a Osogna, ma lo spazio d’influenza comprende tutta l’area geografica della regione poiché non vogliono assolutamente trascurare tutto ciò che circonda il Ticino. A volte, inoltre, si spostano oltre il Gottardo. I loro servizi perciò prevedono molta comunicazione con il cliente, perché senza di essa non si può svolgere un buon lavoro, perciò cercando l’eccellenza nel restauro, sono a sempre a disposizione delle persone coinvolte.

I restauri, a differenza delle case che compriamo, nascono spesso dall’emotività perciò loro sanno che andando a curare un luogo, a donargli nuova vita, stanno entrando in una sfera intima che possiede tantissimi ricordi e che cercano di far rivivere come un tempo. Roberto Manno, il titolare di Manno Restauri, nato e cresciuto in Italia, nello specifico in Toscana, conosce benissimo il valore delle cascine e dei luoghi antichi. La sua esperienza conta trent’anni nel settore, poiché è stato capo cantiere per dieci anni in varie aziende, ma questa passione nasce nella sua famiglia ancor prima di lui, perché anche suo padre e suo nonno svolgevano questo mestiere.

Scegliere Manno Restauri significa affidarsi a professionisti che si occupano di tutto ciò che coinvolge il restauro: progettazione, impiantistica, scelta dei mobili, tutto ovviamente deciso insieme al cliente qualora avesse dei consigli o delle necessità. Avendo molto a cuore il territorio preferiscono restaurare ciò che conoscono da tanto tempo, comprendendo meglio di cosa hanno bisogno i clienti e anche lo spazio che circonda quella dimora. Nel restaurare un casale o una cascina, Manno Restauri abbellisce il paesaggio intorno ad esso, perciò la loro è anche una vocazione estetica con un importante obiettivo: rendere più bella la regione del Ticino.

Se siete interessati, Manno Restauri è sui social: Facebook, Linkedin, Instagram e ovviamente sul sito www.mannorestauri.ch. Potete contattare l’azienda su qualsiasi profilo, tutti gestiti da una persona esperta che vi contatterà il prima possibile. Sul sito di Manno Restauri, appena citato, potete trovare ulteriori informazioni come quelle inerenti ai loro risultati: 50 appartamenti e cascine ristrutturate solo nel Ticino, il 100% dei clienti soddisfatti e tanto altro come le immagini dei luoghi restaurati. Manno Restauri non è solo un progetto imprenditoriale, ma un gruppo di persone con la vocazione di rendere il loro territorio più bello attraverso il restauro, ossia la rinascita di un luogo antico.

Maggiori informazioni

Manno Restauri

Telefono +41 79 489 83 66

Via Lucomagno 366710 Biasca

Web mannorestauri.ch

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

LEONE MULTISERVICE SAGL DI LUGANO: GARANTISCE L’IGIENE IN TUTTI GLI SPAZI DOMESTICI E LAVORATIVI

Nel 2017 ha preso vita l’Impresa di Pulizie Leone, attiva nel luganese, che da...

Elettricità Lorenzetti – un’azienda al passo coi tempi da ben 60 anni

Come sarebbe il mondo di oggi senza l’elettricità? Probabilmente, non potrebbe esistere. Infatti, l’elettricità...

GROTTO LAURO DI ARCEGNO: TUTTO IL GENUINO DELLA TRADIZIONE CON UN TOCCO DI SINCERA ACCURATEZZA

Nel mezzo del cuore pulsante della Ticino, il Grotto Lauro si rinnova sotto la...

- Pubblicità -