FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

MAULIS: DALLA NATURA I PRODOTTI PER RENDERE PIÙ ECOLOGICA LA VITA DI TUTTI I GIORNI

- Pubblicità -

Le attività quotidiane, anche quelle comuni, sono caratterizzate dall’utilizzo continuo di prodotti usa-e-getta: dai prodotti che si utilizzano in cucina, come per esempio la pellicola per gli alimenti, alle bottiglie di plastica che così tanti problemi creano nello smaltimento e che sono causa dell’inquinamento delle acque degli oceani, fino ai prodotti per la cura e la bellezza della pelle, che spesso di naturale hanno poco o niente e rischiano di creare problemi alle pelli più sensibili. Proprio per trovare un’alternativa a questa cultura del consumismo “a tutti i costi” nasce Maulis: nell’atelier di Sementina i fondatori Maurizio e Lisa cercano di fare davvero qualcosa di concreto per creare dei prodotti che rispettino l’ambiente e allo stesso tempo siano perfetti per l’uso quotidiano.

Una filosofia basata sui principi del riciclo e del riutilizzo e che si concretizza nella scelta di soli materiali naturali, sia per quel che riguarda i tessuti che per gli altri materiali, di alta qualità e spesso a “chilometro zero”. La collaborazione con altre realtà del territorio del Ticino permette di trovare i migliori materiali dai produttori locali, sempre nell’ottica di rispettare l’ambiente.

La produzione di Maulis comprende un’ampia serie di prodotti di uso quotidiano: a cominciare da quelli per la cucina, come le cannucce in acciaio inox, che possono essere lavate e riutilizzate un numero infinito di volte, e i teli cerati: questi ultimi rappresentano una vera e propria rivoluzione nel campo dell’imballaggio. Grazie alla loro composizione infatti garantiscono la conservazione e la freschezza degli alimenti come e spesso anche meglio della pellicola in PVC, sono lavabili, riutilizzabili e possono durare fino a un anno. Senza dimenticare che, grazie alle fantasie e agli allegri colori che li caratterizzano, sono anche in grado di rendere più luminosa e divertente la cucina.

Anche i prodotti per la cura delle pelle sono composti solo da ingredienti naturali: come le saponette al latte e menta e all’avena, che detergono e nutrono delicatamente la pelle, senza agenti chimici aggressivi. Molto interessanti sono i diversi cuscini disponibili: se la fodera è in puro cotone certificato, l’imbottitura può cambiare a seconda dei desideri del cliente, scegliendo fra semi di colza, lavanda, cirmolo, pula di grano saraceno e altre imbottiture naturali. In questo modo i cuscini sono sempre freschi e confortevoli e non creano problemi nemmeno alle persone che soffrono di allergie e ai bambini più piccoli.

E perché proprio dai più piccoli è importante partire per cambiare il mondo e dare vita a un nuovo sistema maggiormente rispettoso della natura, Maulis organizza anche dei corsi dedicati a bambini e ragazzi, sia in collaborazione con le scuole che privatamente, per insegnare loro l’arte di creare dei teli cerati completamente naturali, dall’inizio alla fine. Una maniera nuova per sensibilizzare i più giovani su un argomento importante, che riguarda soprattutto il loro futuro: Maulis ha l’obiettivo di lasciare ai giovani un mondo migliore di quello attuale, a partire dai piccoli gesti che molto possono fare per l’ambiente.

Vuoi sapere di più sui prodotti naturali di Maulis? Sul sito https://maulis.ch/ potrai trovare tutti i prodotti in offerta, da acquistare direttamente online. E per maggiori informazioni potrai compilare il form sul sito oppure inviare una mail all’indirizzo info@maulis.ch.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Bar Kream a Lugano, gelati, aperitivi e il miglior caffè della città in un unico locale

L’inizio della bella stagione rappresenta sempre un chiaro invito a uscire di casa e...

ARN-MUSIC: IL NUOVO METODO DI FARE MUSICA

Nicolas ha sempre amato la musica. Da bambino ha approcciato alle note grazie al...

Ruprecht Ingegneria di Pazzallo, opere ingegneristiche a 360° con un focus sulla sostenibilità

Parlare di infrastrutture, al giorno d’oggi, significa immergersi in un discorso molto ampio che...

- Pubblicità -