FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

OSTERIA CARLETTI: ALBERGO E RISTORANTE DAL 1885

- Pubblicità -

L’ OSTERIA CARLETTI, albergo e ristorante, ha riaperto le porte, a seguito di 2 anni di inattività, grazie alla volontà e all’idea imprenditoriale di Stefano e Yvonne, i titolari. Infatti, anche in precedenza la struttura conservava la medesima denominazione, tratta dall’omonimo Costantino Carletti che l’ha fondata nel lontano 1885: nel tempo, poi, l’OSTERIA CARLETTI è sempre stata tramandata a livello familiare, fino all’attuale gestione dei due coniugi, supportati da alcuni collaboratori interni. I nuovi gerenti presentano una formazione specifica nel settore di riferimento: infatti, Stefano da tempo coltiva la sua passione professionale in qualità di viticoltore e vinificatore, mentre Yvonne si occupa della gestione dell’intera struttura ricettiva e ristorativa.

Il ristorante presenta un clima tradizionale, con la sua particolare e raffinata decorazione interna, già restaurata accuratamente, che diffonde un’atmosfera romantica e d’altri tempi. La location accoglie internamente fino a 50 coperti, mentre all’esterno i commensali possono essere circa una ventina, accolti e coperti sotto una suggestiva pergola estiva. L’albergo, invece, è dotato di camere luminose, spaziose ed accoglienti, perfette per pernottare durante un soggiorno ticinese. Infatti, l’attività principale del loco è racchiusa nell’hotel: infatti, diversi ospiti soggiornano presso l’OSTERIA CARLETTI anche per un’intera settimana, al fine di dedicare le loro giornate ad escursioni e gite in mezzo alla natura, addentrandosi nel bosco o girovagando alla scoperta della campagna di Lugano.

Il menù proposto presso l’OSTERIA CARLETTI è sempre molto ricco e soddisfacente. Al mattino, gli ospiti dell’albergo fruiscono di una sostanziosa colazione tipicamente campagnola, con uova e bacon, brioches e pane casereccio, diversi prodotti della zona a KM0. Parimenti, la carta del ristorante, tradizionalmente propone piatti da osteria e, quindi, tipici della zona, preparati con ingredienti del territorio, dai salumi ai formaggi. Per i clienti vegetariani, vegani o che presentano intolleranze alimentari o celiachia, la cucina è varia e offre interessanti alternative gustose a base di verdure. La cantina, invece, propone vini di produzione propria e derivante direttamente dai vigneti circostanti: in particolare, un merlot e un cabernet interni, s’accompagnano ad altre alternative di pregiata produzione esterna.

La carta vincente dell’OSTERIA CARLETTI è, certamente, racchiusa nel clima amichevole, familiare e accogliente voluto dello staff, al fine di far sentire ogni ospite come a casa propria. Infatti, il team interno lascia massima disponibilità in merito agli orari di ingresso e rilascio delle camere, per permettere a tutti i turisti di viaggiare e spostarsi negli orari che più preferiscono, fornendo a qualsiasi ora un servizio d’eccellenza. All’esterno della struttura, poi, vi sono una ventina di comodi parcheggi a disposizione degli ospiti della location. Albergo e ristorante, infine, sono aperti 12/12 mesi, senza chiusura stagionale.

Per conoscere più da vicino la realtà dell’OSTERIA CARLETTI, sita in Vicoletto 3, a Bedano, è possibile visitare il sito internet dedicato www.osteriacarletti.ch; per prendere contatti con Stefano e Yvonne, invece, si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 945 03 33, o di inviare una e-mail all’indirizzo internet info@osteriacarletti.ch: tutto lo staff dell’OSTERIA CARLETTI sarà lieto di accogliervi e riservarvi il miglior trattamento possibile.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

EASYCOOL E-XDV: LO SCOOTER ELETTRICO PER UNA MOBILITÀ INNOVATIVA ED ECOLOGICA

Se stai cercando la combinazione perfetta di prestazioni, innovazione e praticità nel mondo della...

Michele Zambetti. Siamo pronti ad ogni evenienza, per ogni tipo di muro

Cambiare il mondo un colore alla volta... L'impresa di pittura Zambetti Michele in Locarno è...

RISTORANTE NEW SAINT LOUIS: LA CUCINA NAPOLETANA A VIGANELLO

La cucina partenopea è un punto di riferimento per la tradizione della tavola di...

- Pubblicità -