FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

“Pasta, t’amo!”: UN VIAGGIO SENSORIALE NELLA TRADIZIONE GASTRONOMICA ITALIANA

- Pubblicità -

Nell’incantevole città di Locarno, si cela un tesoro culinario che ha fatto della pasta il proprio vessillo: l’atelier “Pasta, t’amo!, l’amore per la pasta dal 1966”. Nasce dal desiderio di portare sulle tavole un piatto che non sia solo nutrimento, ma amore, passione ed emozione. “Pasta, t’amo!”, portato in Svizzera tre anni fa grazie alla visione di un imprenditore e sua moglie, è rapidamente diventato un punto di riferimento per gli amanti della pasta in tutto il Canton Ticino.

“Pasta, t’amo!”, frutto dell’esperienza del più antico laboratorio artigianale della Valtellina, offre la possibilità di portarvi a casa e assaporare una vasta gamma di pasta ripiena: ravioli, tortelloni, agnolotti, mezzelune, cappelletti e altro ancora, il tutto farcito di ripieni tradizionali e stagionali realizzati con ingredienti selezionati e di altissima qualità. Tagliolini e tagliatelle fresche, gnocchi e chicche completano l’offerta dei prodotti freschi.

Nel reparto gastronomia arricchiscono la proposta le lasagne pronte classiche, vegetariane, al pesto o al salmone e gamberi e altre ancora, insieme ai fantastici cannelloni di carne e di magro, manfrigole, gnocchi alla romana e pizzoccheri.

Ma quando parliamo di pasta non esiste solo quella fresca. Dalla migliore tradizione italiana “Pasta, t’amo!” ha selezionato i prodotti dell’Antico Pastificio Morelli che si distingue per la sua tradizione artigianale, per l’utilizzo di materie prime di alta qualità e la vasta varietà di prodotti, offrendo ai consumatori una pasta al germe di grano autentica e gustosa, in tutte le varianti regionali e nelle aromatizzazioni più amate dai migliori chef internazionali.

L’attenzione per tutte le diverse esigenze alimentari si rispecchia nella fornitura di grani antichi, prodotti senza glutine sia freschi che secchi, nonché paste a base di legumi, riso, farro, kamut e canapa. Da segnalare il ragù di cinghiale senza glutine, le salse vegane e il pesto genovese originale di Brà.

Il percorso gastronomico non si ferma. Procede dalla Valtellina alla Toscana per approdare in Sicilia dove la passione del titolare per il buon cibo si è incontrata con una realtà a carattere artigianale, specializzata nella produzione di prodotti tipici siciliani: “Antica Sicilia”. Conserve, olive, antipasti grigliati e spezie della migliore qualità e lavorati nel segno della tradizione.

Non potevano mancare sughi, salse, oli EVO (extravergine d’oliva) e vini tipici provenienti sempre da tutto il territorio italiano.

Ogni visita a “Pasta, t’amo!” è un viaggio sensoriale attraverso l’Italia. Ogni boccone è un ricordo, un paesaggio, un pezzo di storia. È un’esperienza che tocca tutti i sensi e che porta con sé il calore e la passione della cultura italiana.

In un’epoca in cui il cibo veloce sembra essere la norma, “Pasta, t’amo!” si ribella alla tendenza. Ricorda ai clienti l’importanza della qualità, della tradizione e del tempo dedicato all’arte della cucina. L’esperienza offerta da “Pasta, t’amo!” non si limita alla semplice alimentazione, ma diventa un momento di condivisione, di scoperta e di piacere.

Se il segreto del successo risiede nell’amore e nel rispetto per ciò che si fa, “Pasta, t’amo!” è sicuramente sulla strada giusta. Con la sua offerta di prodotti di alta qualità, la sua passione per la tradizione e la sua attenzione alle esigenze dei clienti, “Pasta, t’amo!” rappresenta una gemma rara nel panorama gastronomico, un luogo in cui la pasta non è solo un alimento, ma un vero e proprio simbolo dell’amore per la cultura culinaria italiana.

L’atelier della Pasta fornisce anche ristoranti della zona, estendendo così la sua passione per i suoi prodotti a un pubblico più ampio, ma avete anche la possibilità di gustarli cucinati al momento grazie al servizio di TAKE AWAY che “Pasta, t’amo!” offre da quest’anno a studenti, lavoratori, turisti o semplici golosi con una vasta scelta di ottimi primi piatti.

Se siete fortunati potrete assaggiare la famosa RUSSIAN SALAD, l’originale e ricca insalata della sua terra, che la titolare, russa, prepara una volta alla settimana con la ricetta originale di famiglia.

Quindi, la prossima volta che siete a Locarno, fate un salto da “Pasta, t’amo!”. Non sarete solo clienti, ma viaggiatori in un’avventura gastronomica senza pari, una celebrazione dell’amore per la pasta e per l’Italia che vi lascerà con un sorriso sulle labbra e un ricordo indimenticabile nel cuore. Il negozio è aperto dal lunedì al sabato, con orari che si estendono fino alle 10 di sera in estate. Li trovate in Piazza Muraccio 3, 6600 Locarno. Attraverso il link www.aiacta.com è disponibile il collegamento al sito di “Pasta, t’amo!” e anche un catalogo per le ordinazioni. Per maggiori informazioni e ordinazioni chiamare al numero di telefono 078 873 78 37 o scrivere all’indirizzo e-mail info@aiacta.ch. Social Instagram e Facebook.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

JAS CAR GARAGE DI JASMIN JAKUPOVIC: IL TUO MECCANICO DI FIDUCIA

La storia di Jasmin Jakupovic, classe 1979 e originario della Bosnia ed Erzegovina, lo...

AGENZIA AXA DI GORDOLA: LA STORIA DI DEDIZIONE E PROFESSIONALITÀ DI LUCA MOZZETTI

Il mondo delle assicurazioni è vasto e complesso, e pochi vi si sono avventurati...

- Pubblicità -