FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

STAGE12 LUGANO: IL NUOVO MODO DI PENSARE LA MODA

- Pubblicità -

Inaugurato a inizio maggio 2021, lo STAGE12 LUGANO ha avuto un’origine poco fortunata, poiché coincisa col periodo pandemico, ma, presto, ha saputo ingranare la giusta marcia e sfrecciare battendo tutti i record! Infatti, l’affiatato team interno, composto da 3 membri, Joel, il titolare, e i collaboratori Antonio e Manuela, ce la mette tutta per spingere la gestione dell’attività lungo la corretta via. Dalle aperture continuative dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00, alla volontà di creare un’alternativa in un mondo di omologazione, tutto presso il negozio appare innovativo e interessante.

La volontà nascosta dietro alla nascita di questo business cela un intento originale e creativo: i brand commercializzati e proposti presso STAGE12 LUGANO sono unici in Ticino e tutti italiani, essendo ideati e realizzati da giovani stilisti emergenti. Come tutti i prodotti Made in Italy, infatti, il negozio propone prodotti realizzati con la massima attenzione alla qualità dei materiali, quasi totalmente ecosostenibili, e all’artigianalità della moda, sempre mantenendo dei prezzi nettamente concorrenziali.

Lo stile proposto è creativo, colorato con schizzi di vernice e variopinto con grafiche particolari. Lo stesso nome del negozio, poi, gode di una storia alternativa: “12” è, infatti, il numero civico presso cui si trova il locale, ma interessante è scoprire come il richiamo allo “stage” nasca da un’ulteriore business di Joel, il quale gestisce anche 2 sale cinema a Lugano, dalle quali ha tratto moltissimo oggetti che sono stati riciclati per arredare il negozio. Insomma, una nascita veramente spettacolare!

La fascia di riferimento dei prodotti proposti presso STAGE12 LUGANO è mirata ad un target che va dai ragazzi ai giovani adulti fino ai 45/50 anni: non solo abbigliamento, ma anche accessori per uomo e donna, grazie ad un buon numero di collaborazioni con intraprendenti artisti. Così, moltissimi articoli si rivelano perfette idee regalo, per le festività natalizie o per festeggiare una ricorrenza, sempre all’insegna dell’esclusività.

Le diverse partnership dedicate al fashion, infatti, promuovono la commercializzazione di abiti ideati da giovanissimi, attenti alle esigenze del cliente e dell’ambiente: dall’utilizzo di cotone organico per la produzione di maglie e maglioni, alla produzione di calzature a partire da materiale riciclato recuperato dall’oceano, alla realizzazione di gioielli prodotti tramite materiali recuperati, ai papillon ideati da una stilista proprio ticinese. La visione di fondo è creare il nuovo a partire dal vecchio, sempre prestando massima attenzione al tema della sostenibilità.

Proprio cavalcando l’onda del riuso, all’interno di STAGE12 ABBIGLIAMENTO è stato dedicato uno spazio per la sartoria DaCapo, un’iniziativa della Fondazione Pro Senectute, i cui sarti in assistenza, ritirano stoffe e tessuti inutilizzati o difettati da parte dei grandi brand, li lavorano e ne creano abiti nuovi. Vista la valevole iniziativa, prima riservata in vendita solamente presso i mercatini, il negozio ha voluto premiare questa meritevole iniziativa, permettendone la commercializzazione attraverso i suoi spazi. Come appare oramai evidente, STAGE12 LUGANO rappresenta un’attività indipendente, in cui i marchi proposti sono italiani ed emergenti e, pertanto, poco conosciuti. La mission interna, infatti, è proprio quella di promuovere la novità, lasciando il gusto della sorpresa per lanciare uno stile diverso dal comune. Per avere maggiori informazioni in merito all’eclettico negozio, sito in Corso Pestalozzi 12, nel centro di Lugano, è possibile visitare il sito dedicato www.stage12.ch; infine, per prendere contatti con il team, si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 222 62 96 o di inviare una e-mail all’indirizzo internet store@jfcgroup.ch: lasciatevi stupire dalla bellezza della moda trasversale!

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

K-BURGER SAGL DI TESSERETE: L’HAMBURGERIA TAKE AWAY 100% SVIZZERA

Il mondo dei burger trova la sua eccellenza a Lugano grazie a K-BURGER, un...

ABBRACCIA IL FUTURO CON LE MOTO ELETTRICHE DI SUR-RON SUISSE SAGL!

Se stai cercando un'esperienza di guida senza precedenti, sostenibile e ad alte prestazioni, non...

AYURVEDA & COUNSELING: UN VIAGGIO VERSO L’AUTO-OSSERVAZIONE E LA CURA NATURALE

Nel cuore della pittoresca regione del Ticino, un luogo speciale si è affermato come...

- Pubblicità -