FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

TI-SHOP DA LUISA DI GORDOLA: PRODOTTI TICINESI …E NON SOLO!

- Pubblicità -

Nel dicembre del 2020, nella regione del Ticino, nasceva TI-SHOP, un emporio unico nel suo genere che intreccia l’amore per la tradizione ticinese con l’abbraccio solidale verso l’Africa. Dietro il banco, troviamo Luisa, la gerente, la cui storia è tessuta di esperienze diverse: dalle stagioni in un campeggio a Tenero, passando per il ruolo di ausiliaria in un grande magazzino, fino all’impegno nel volontariato in Kenia.

La pandemia ha rallentato i suoi piani, ma non ha fermato il suo spirito imprenditoriale. TI-SHOP è il frutto di questa resilienza, una vetrina dove i prodotti ticinesi, selezionati con cura da piccoli produttori locali, si fondono armoniosamente con articoli africani. Tra gli scaffali, si possono trovare alimentari tipici del Ticino e boccalini di vario genere: inoltre, è possibile prenotare diversi prodotti di salumeria.

Ma c’è di più. Luisa propone anche un ponte culturale con l’Africa, offrendo oggettistica provenienti direttamente dal Kenya, con una parte del ricavato che supporta le comunità locali. Questa fusione di mondi si estende anche a prodotti naturali e ecologici, come saponi fatti a mano in Ticino, e una varietà di idee regalo, da candele profumate, borsellini, a piatti decorativi, ideali per ogni occasione festiva.

L’innovazione si sposa con la tradizione anche grazie all’e-commerce integrato nel sito di TI-SHOP, che permette di effettuare acquisti da lontano con la possibilità di spedizioni o consegne a domicilio per chi si trova nelle vicinanze. I cestoni regalo, personalizzabili su richiesta, sono una delle gemme più richieste, durante tutto il corso dell’anno e, in particolare, durante le festività.

Luisa ha sapientemente ampliato l’assortimento, includendo prodotti non solo ticinesi per completare l’offerta: pasta, marmellate e una selezione attenta di prodotti vegani, senza zucchero e senza glutine, per venire incontro alle esigenze di tutti. L’accesso a TI-SHOP, inoltre, è facilitato dalla possibilità di posteggio proprio davanti al negozio, permettendo una comoda esperienza di shopping a tutti i suoi clienti.

TI-SHOP non è solo un negozio, è un crocevia di culture,

un esempio di come il business possa avere un impatto sociale

e un cuore che batte al ritmo dell’umanità.

TI-SHOP

Da Luisa

Via San Gottardo – Vicolo al Porto 2, 6596 Gordola

www.tishopdaluisa.ch

Facebook

Instegram

+41 79 648 80 58

info@tishopdaluisa.ch

Lun-Ven: 9.30-12.00/14.30-19.00; Sab: 9.30-12.00/14.30-18.00

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Grotto Carasso da Lele – Una lunga storia e una tradizione culinaria da portare avanti con orgoglio

Le prelibatezze locali sono un tesoro inestimabile da proteggere gelosamente, consegnando alle generazioni future...

Carrozzeria Brumana, il punto di riferimento ticinese per le riparazioni e la vendita di auto

Una delle carrozzerie più competenti e affidabili, nella zona del mendrisiotto, è sicuramente la...

JUPA PIASTRELLE: IL MIGLIOR SERVIZIO PER I TUOI IMMOBILI

La ditta JUPA PIASTRELLE nasce nel luglio 2021, dagli omonimi fratelli Jupa, in pieno...

- Pubblicità -