FrenchGermanItalian

TIMASK SUISSE SAGL: MASCHERINE AFFIDABILI A PREZZI CONVENIENTI

- Google NEWS -

L’emergenza sanitaria legata al diffondersi del Coronavirus ci ha costretti ad aumentare le precauzioni per la protezione della nostra salute. Tra gli strumenti più efficaci, sicuramente, la mascherina ha primeggiato nella funzione di limitazione del contagio da Covid-19. Così, le normative internazionali sono intervenute più volte a regolare l’utilizzo della mascherina, oltre che il modello più adatto alle diverse occasioni, al fine di promuovere un corretto ed efficiente uso del mezzo protettivo. La mascherina, infatti, rappresenta un validissimo aiuto contro il diffondersi degli agenti microbiologici come virus e batteri, assicurando una protezione totale, se correttamente indossata e maneggiata.

Nel Canton Ticino, il punto di riferimento per la produzione di mascherine affidabili e certificate è TImask Suisse Sagl. L’azienda, con sede a Ligornetto, è garanzia di qualità e di sicurezza, grazie ai numerosi controlli svolti durante il processo di produzione e distribuzione dei suoi prodotti. Inoltre, TImask Suisse Sagl assicura che il prezzo delle sue mascherine è sempre contenuto: l’azienda, infatti, è sempre molto attenta alle esigenze dei clienti, comprese quelle economiche.

Quella di TImask, tuttavia, è soprattutto una vocazione: il benessere delle persone è sempre al primo posto. TImask Suisse Sagl nasce proprio dal bisogno: all’alba della pandemia, davanti allo scarseggiare della disponibilità di mascherine, sempre più necessarie ma introvabili, i soci fondatori hanno voluto immediatamente intervenire a supporto della salute dei clienti.

La proposta di TImask è sempre stata delle più ampie. In particolare, l’azienda propone due tipologie di prodotto, ovvero le mascherine chirurgiche e le FFP2: entrambe le alternative sono realizzate in perfetta conformità alla normativa europea vigente e in una notevole varietà di stili e colori. Le mascherine monouso chirurgiche Tipo IIR sono composte di tessuto non-tessuto (TNT), materiale antimicrobico e idrorepellente, con minimo impatto sull’ambiente, e garantito dalla certificazione GOTS (Global Organic Textile Standard). Ogni pezzo prevede 3 diverse stratificazioni di TNT, ognuna avente delle funzioni specifiche: lo strato più esterno, realizzato con tecnologia idrofoba Spunbond, serve a rendere il prodotto resistente dal punto di vista meccanico; lo strato di mezzo, invece, realizzato con tecnologia Meltblown, serve a filtrare l’aria; lo strato più interno, poi, realizzato con tecnologia Spunbond, serve, invece, a proteggere il volto dagli agenti esterni. Queste mascherine sono conformi alle Direttive Europea EN 14683 e EN 10993-1 e, pertanto, possono avere una durata d’uso pari a 6-8 ore consecutive. Per ciò che concerne la colorazione, invece, le mascherine chirurgiche sono disponibili in bianco, azzurro, blu cobalto, verde bandiera, nero, blu notte, ciclamino, rosso, arancione, turchese, bordeaux, giallo, verde acido, oro e castagna. Ci sono anche diverse fantasie tra cui scegliere: mimetica verde, scozzese, mimetica, pied-de-poule, leopardo, primavera ed elegance. Per chi preferisce cambiare e ama i colori, è possibile provare diverse tipologie, optando per la confezione multicolor, che contiene mascherine di diverse colorazioni.

La seconda tipologia di mascherina, ovvero la FFP2 NR, possiede la certificazione EPT 0477.PPE.21/4489. Tali mascherine sono costituite da ben 5 strati, due dei quali hanno funzione filtrante, permettendo di proteggersi da polveri, batteri e virus e dagli aerosol acquosi e oleosi in maniera efficace. Le mascherine FFP2 NR, sono disponibili in 7 colori diversi: bianco, nero, blue notte, rosso, ciclamino, primavera e mimetica, e vendibili in confezioni da 5 o da 20 pezzi, a seconda della preferenza della clientela.

TIMask Suisse Sagl, poi, pensa anche ai più piccoli: infatti, l’azienda realizza anche mascherine in una versione di dimensioni ridotte per bambini e ragazzi, perfetta da indossare a scuola, al parco o in qualsiasi altro momento ricreativo o di svago della giornata.

Il servizio di TImask, poi, si completa con la realizzazione di mascherine personalizzate, tramite il reparto di produzione “Su Misura”. Per accedere a questa opportunità, il cliente interessato può avanzare una semplice richiesta, in cui si specifica la lunghezza degli elastici, i colori, le dimensioni e tutte le altre personalizzazioni desiderate. Per distinguersi dalla concorrenza, TImask ha voluto, quindi, puntare sulla vasta gamma di prodotti ideati e realizzati in numerosi colori e stili, puntando soprattutto sulla produzione Made in Ticino. L’idea si è rivelata di successo. Infatti, dopo l’avvio dell’attività, le richieste sono incrementate esponenzialmente grazie ai feedback unanimi e positivi della clientela, che hanno consentito di ampliare la produzione.

Al momento, presso lo stabilimento di Ligornetto, sono presenti 4 linee per il confezionamento delle mascherine. Gli operai dell’impianto produttivo seguono attentamente le procedure certificate per garantire l’affidabilità dei prodotti una volta indossati.

La maggior parte della clientela di TImask Suisse Sagl è formata da venditori all’ingrosso del settore farmaceutico, enti pubblici, operatori sanitari e imprese private. Tuttavia, i consumatori privati possono acquistare i prodotti della ditta nelle migliori farmacie e drogherie svizzere oppure presso Brico SA e Fela Ticino SA. In aggiunta, possono acquistarle anche sul sito del negozio online Shop Safe Innovation e farsele spedire comodamente a casa.

Grazie al suo eccellente rapporto qualità-prezzo, TImask Suisse Sagl è il leader nel mercato delle mascherine in tutto il Canton Ticino. Per sapere di più sull’attività di TImask Suisse Sagl, è possibile visitare il sito web https://www.timask.ch/, disponibile in lingua italiana, inglese e tedesca. Per chiedere maggiori informazioni o un preventivo, si può contattare il numero di telefono +41 (0)91 647 17 17 o scrivere all’indirizzo e-mail commerciale@timask.ch: un membro dello staff risponderà a tutte le vostre domande entro 24 ore.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Manno restauri – La vocazione che diventa lavoro

La Svizzera oltre ad essere ricca di monumenti e reperti storici, è anche composta...

Point Service – L’azienda che crea lavoro

“l'unico modo per fare un ottimo lavoro, è amare quello che fai”. Questa frase risuona...

Gioielleria L’Oncia – Regali preziosi per un omaggio speciale e orologi dei migliori brand

L'anniversario di matrimonio o il compleanno di una persona cara sono momenti che devono...