FrenchGermanItalian

VISMARA & CO. SA: L’ECOCENTRO DEL TICINO DAL 1921

- Google NEWS -

Vantando 100 anni di storia appena compiuti e il susseguirsi di ben 4 generazioni, VISMARA & CO. SA è il centro altamente innovativo di raccolta differenziata di qualsiasi materiale, di smistamento rifiuti, nonché di demolizione e rottamazione di automezzi e oggetti industriali. Grazie ad un team professionale e specializzato, che conta oltre 50 membri, la società punta ad una precisa mission aziendale: tutelare l’ambiente tramite il rispetto delle normative vigenti in materia e l’utilizzo di mezzi ecologicamente performanti.

Infatti, l’economia circolare è il faro che illumina da sempre tutta la lunga attività di VISMARA & CO. SA: lo scopo aziendale è fornire un servizio sostenibile ai comuni e alla comunità, in modo da guidare un cambiamento pro ambiente, in cui ognuno si attiva per proteggere la natura circostante. Pertanto, l’azienda investe moltissimo nell’approccio verde, utilizzando camion di ultima generazione a basse emissioni e affitta i tetti dei magazzini per impianti di pannelli solari fotovoltaici.

La vision aziendale, poi, punta all’innovazione: in VISMARA & CO. SA, infatti, è fondamentale anticipare i tempi in tema di procedure, mezzi e macchinari. Tutta la linea deve essere altamente funzionale e adeguata al rispetto ecologico. Per ottenere questo obiettivo, dunque, è basilare la formazione di tutto il team: la conoscenza è il punto di partenza per uno sviluppo attento e salubre dei più giovani e per una rieducazione sostenibile di tutta la società. Pertanto, l’azienda assume nel suo staff apprendisti riciclatori e riciclatrici, poiché solo l’impatto positivo delle giovani generazioni garantisce il migliore futuro del nostro pianeta.

La principale attività di VISMARA & CO. SA consiste, certamente, nella raccolta, nello smistamento e nell’invio per il riciclo dei rifiuti. Quindi, una volta che il materiale di scarto raggiunge il centro, i rifiuti vengono divisi dal personale aziendale dedito a differenziarli, al fine di convogliare al termovalorizzatore quelli inutilizzabili e di recuperare i materiali, quali metallo, vetro, carta e plastica, che possono essere usati come materie prime seconde. Inoltre, il centro di raccolta si occupa anche della ricezione di rifiuti industriali, è autorizzato al deposito e al traffico di rifiuti speciali, smaltisce gratuitamente elettrodomestici ed apparecchi elettronici e, infine, fornisce un servizio di pesa pubblica.

La raccolta di rifiuti da parte dell’azienda può avvenire anche presso il domicilio o l’azienda del cliente. Infatti, può capitare che il trasporto o lo spostamento dei materiali sia difficile, pericoloso o impossibile con l’utilizzo dei mezzi di cui dispone l’utente: basti immaginare il disagio che il singolo può incontrare nel muovere veicoli, imbarcazioni, mezzi di lavoro o macchinari pesanti. In tali casi, la VISMARA & CO. SA provvede in autonomia al ritiro di quanto è necessario smaltire, comodamente presso il luogo dove già si trova, per evitare al cliente qualsivoglia tipo di complicazione. Inoltre, il servizio di ritiro può essere organizzato e concordato con modalità a chiamata e periodicamente, secondo le necessità e la preferenza del cliente.

La VISMARA & CO. SA, poi, propone un servizio di noleggio benne per cantieri: i container, infatti, vengono forniti dall’azienda che, periodicamente li svuota, ritira e sostituisce presso il domicilio del cliente, con la massima puntualità. Il container, infatti, è la soluzione ideale per privati ed aziende che abbisognino di stoccare rifiuti di ogni qualità, compresa la raccolta di rifiuti industriali solidi o liquidi. I contenitori vengono scelti e consegnati in base alle precise necessità del cliente: pertanto, verrà analizzato il materiale da raccogliere, lo spazio a disposizione, la capienza necessaria e la posizione in cui sarà sito il pezzo, al fine di individuare quello più idoneo per il cliente.

Un ulteriore servizio reso dalla società è la demolizione industriale, tramite l’utilizzo delle migliori tecnologie, l’intervento di addetti ai lavori altamente qualificati e una seria conoscenza delle metodologie da applicare. In base ai bisogni della clientela, infatti, il team di VISMARA & CO. SA valuta la situazione di partenza, studia la perfetta strategia di intervento e progetta il lavoro in base alla disciplina legale in tema di prevenzione dei rischi. Oltre alla demolizione e allo sgombero, poi, l’azienda si occupa anche di rottamazione di automezzi, con lo smantellamento di varie tipologie di veicoli, anche i più ingombranti.

Infine, per completare la sua vasta gamma di servizi e sempre in ottica green, la VISMARA & CO. SA prevede anche la raccolta e la vendita di materiale di scarto, oltreché la vendita di oggetti in metallo e rame e. Infatti, il riciclo e il riuso donano una seconda vita a ciò che per qualcuno è di troppo: altri utenti, dunque, oltre che alcuni collezionisti, riconoscono in rifiuti e materiali di scarto delle vere e proprie risorse.

Per celebrare il successo che VISMARA & CO. SA ha ottenuto in tutta la sua lunga storia, il 18.09.2022 dalle ore 11.00 alle ore 17.00, presso la Sede di Lugano – Zona la stampa – a Davesco, si terrà l’evento “GIUBILEO 100 ANNI – PORTE APERTE”. Durante l’iniziativa, cui tutta la comunità è invitata, sarà possibile conoscere a fondo la filiera ecologica e l’importante contributo che VISMARA & CO. SA ha fornito con impegno e serietà nel corso del suo secolo di esistenza. Per partecipare ai festeggiamenti è possibile prenotare la propria presenza accedendo direttamente presso il sito internet aziendale www.vismara-cosa.ch e lasciando i propri dati personali.

La società, oltre alla già menzionata Sede di Lugano, è presente anche a Mendrisio, in Via Maria Ghioldi-Schweizer 5. Entrambe le sedi sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 7.15 alle ore 12.00 e dalle ore 13.00 alle ore 17.15, mentre la Sede di Lugano è aperta anche il sabato dalle ore 7.15 alle ore 11.30. Per prendere contatti con la Sede di Lugano è possibile chiamare il numero 091 941 19 33; per la Sede di Mendrisio, invece, è possibile chiamare il numero 091 640 35 80. Entrambe le Sedi sono raggiungibili anche tramite e-mail all’indirizzo info@vismara-cosa.ch.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

SMARTwork SAGL in Mendrisio, l’impresa Facility Management che non delude mai i clienti!

Esperti in pulizie ordinarie e straordinarie, di cantiere, manutenzioni stabili, ripristino e lucidatura pavimenti...

Edil Morais Sagl: l’edilizia dalla A alla Z

Ogni progetto in ambito edilizio, che si tratti di una semplice ristrutturazione di un...

RDF Project SAGL – Fornitura e posa di piastrelle, marmo e granito, lavoro garantito!

RDF Project SAGL, ormai presenti nel settore dell’edilizia da moltissimi anni l'azienda propone opere...