FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Concorso per il supporto al Consiglio cantonale dei giovani in Ticino

- Pubblicità -

Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) ha aperto un bando di concorso per enti senza scopo di lucro che operano nel settore delle attività giovanili. Il concorso offre la possibilità di fornire supporto amministrativo, logistico e operativo al Consiglio cantonale dei giovani per gli anni 2025, 2026 e 2027. Il bando è pubblicato sul Foglio Ufficiale del 1° marzo 2024.

Il Consiglio cantonale dei giovani è un progetto educativo che promuove l’autodeterminazione e la partecipazione democratica dei giovani. Questo consiglio offre ai giovani residenti in Ticino, dai 15 ai 19 anni, il diritto di partecipare. Inoltre, il Consiglio ha una funzione propositiva riconosciuta dal Consiglio di Stato.

La Legge giovani del 2 ottobre 1996 ha sancito l’importanza di istituire un organismo partecipativo a favore dei giovani, come obiettivo prioritario della politica giovanile cantonale. Dopo anni di sperimentazione, il Consiglio cantonale dei giovani ha acquisito credibilità e ha raggiunto obiettivi politici, sociali ed educativi.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

TICIPORTO DI MARY GERACI: A LIGORNETTO I MIGLIORI VIAGGI PER TUTTI

Se c'è una cosa che Mary Geraci ama più dei viaggi stessi, è organizzarli...

BOJANA DUKIC: IL TUO CENTRO ESTETICO DI FIDUCIA PER IL TICINO

La titolare del centro estetico Bojana Dukic ha frequentato l’Università di Medicina, nel Reparto...

- Pubblicità -