FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Decisioni del Gran Consiglio del 21 giugno 2023

- Pubblicità -

Il Gran Consiglio si è riunito il 21 giugno 2023 a Bellinzona sotto la vicepresidenza di Michele Guerra. Durante la seduta, si sono prese importanti decisioni riguardanti il Consuntivo 2022, la determinazione dei numeri massimi di medici nel settore ambulatoriale e lo stanziamento di un credito complessivo di 3’082’730 franchi.

Il decreto legislativo concernente il Consuntivo 2022, annesso al messaggio n. 8258 del 29 aprile 2023, è stato approvato con 43 voti favorevoli, 22 contrari e un’astensione. Il relatore di maggioranza per la Commissione gestione e finanze è stato Michele Guerra.

Inoltre, sono stati accolti due decreti legislativi urgenti sulla determinazione di numeri massimi di medici nel settore ambulatoriale. Il primo decreto legislativo è stato accolto con 65 voti favorevoli e 4 astensioni, mentre il secondo decreto legislativo è stato accolto con 66 voti favorevoli e 3 astensioni. Entrambi i decreti legislativi sono stati annessi al messaggio governativo n. 8283 del 17 maggio 2023. Il relatore per la Commissione sanità e sicurezza sociale è stato Matteo Quadranti.

Inoltre, è stato accolto con 66 voti favorevoli e 2 astensioni il Decreto legislativo concernente lo stanziamento di un credito complessivo di 3’082’730 franchi. Di questi, 1’250’000 franchi saranno destinati alla realizzazione della nuova Sezione femminile e all’adeguamento degli spazi da destinare a detenuti anziani e a detenuti con disabilità fisica o motoria. Inoltre, verranno stanziati 1’832’730 franchi annui per le spese ricorrenti del personale aggiuntivo necessario alla gestione della Sezione femminile. Il relatore per la Commissione gestione e finanze sono stati Giorgio Fonio e Fabrizio Sirica.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

MERACAR SAGL: DA UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA, LA TUA CARROZZERIA DI FIDUCIA

Raoul è cresciuto tra gli utensili e le auto da sistemare dell’attività di suo...

ROSSETTI SA ONORANZE FUNEBRI

Con oltre 80 anni di attività, l’impresa di onoranze funebri Rossetti, fondata dai fratelli...

Osteria Chiara – I piaceri della tavola in un’accogliente location affacciata sul Lago Maggiore

La ristorazione d'eccellenza non può prescindere da alcune caratteristiche fondamentali: un menu di altissimo...

- Pubblicità -