La Fondazione Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera italiana e la Cancelleria dello Stato promuovono l’importanza della donazione di sangue in Ticino. L’iniziativa si terrà il 20 e il 21 novembre 2023, durante i quali verranno allestiti centri trasfusionali CRS a Bellinzona, Lugano e Locarno, oltre a una postazione di donazione a Palazzo delle Orsoline per il personale dell’amministrazione cantonale, membri del governo e del parlamento.
Il Consiglio di Stato sostiene l’iniziativa della Fondazione Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera italiana per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione di sangue. I cittadini possono recarsi nei centri trasfusionali CRS durante gli orari prestabiliti, ovvero dalle 11:00 alle 15:00 a Bellinzona, dalle 7:30 alle 15:00 a Locarno e dalle 13:30 alle 19:30 a Lugano.
La prenotazione per la donazione nei centri trasfusionali è consigliata e può essere effettuata online su www.donatori.ch o tramite telefono al numero 091 960 26 06. Inoltre, il Consiglio di Stato ha predisposto un congedo speciale per i collaboratori dello stato nell’ambito di questa iniziativa.