FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

La Svizzera ha una quantità sufficiente di terreni agricoli per garantire l’approvvigionamento alimentare

- Pubblicità -

La Svizzera ha a disposizione una quantità adeguata di terreni agricoli di alta qualità per garantire l’approvvigionamento alimentare della popolazione. Secondo la prima statistica delle superfici per l’avvicendamento delle colture (SAC) della Confederazione, il Paese rispetta la superficie minima richiesta dal Piano settoriale SAC (PS SAC). Tuttavia, le SAC sono sotto pressione a causa del crescente fabbisogno della società in termini di spazio abitativo, ricreativo, per la mobilità e per la produzione di energia. La pressione sulle superfici per l’avvicendamento delle colture potrebbe aumentare ulteriormente in futuro a causa della crescita demografica ed economica e delle esigenze della società. La Confederazione e i Cantoni devono quindi garantire la salvaguardia delle SAC nel lungo periodo e compensare le SAC utilizzate per altri scopi. La prima statistica sulle SAC è stata elaborata dall’Ufficio federale dello sviluppo territoriale in collaborazione con i Cantoni, l’Ufficio federale dell’ambiente, l’Ufficio federale dell’agricoltura e l’Ufficio federale per l’approvvigionamento economico del Paese.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

FEDERICI SOFÀ DI LUGANO: ECCELLENZA ARTIGIANA DAL 1968

L'azienda Federici Sofà rappresenta un'eccellenza nel panorama dell'artigianato italiano. Fondata nel 1968 da Alberto...

ANGOLO BENESSERE SAGL DI CHIASSO: L’ISTITUTO DI BELLEZZA DI ANNALISA BARONE

Quando Annalisa ha deciso di dare vita alla propria personalissima attività dedicata al benessere,...

GARAGE NEPPLE AG: IL PARTNER IDEALE PER I VEICOLI COMMERCIALI E INDUSTRIALI

Il settore dei trasporti si è evoluto in maniera significativa e al giorno d'oggi...

- Pubblicità -