Il Comune di Tresa, situato nella località di Molinazzo di Monteggio, si appresta ad avviare importanti lavori di risanamento fonico lungo la via Cantonale. Il Dipartimento del territorio ha comunicato che i lavori inizieranno il 4 settembre 2023 e si protrarranno fino a metà ottobre dello stesso anno.
L’obiettivo principale di questi lavori è la posa di una nuova pavimentazione fonoassorbente, che contribuirà a ridurre il rumore e migliorare la qualità della vita dei residenti e degli utenti della strada. Per minimizzare l’impatto sul traffico, i lavori di posa della pavimentazione verranno eseguiti durante le ore notturne, dal lunedì sera al sabato mattina, dalle 20:30 alle 5:30 del mattino. Alcuni lavori preparatori saranno invece svolti durante il giorno.
Durante il periodo dei lavori, è importante che gli utenti della strada seguano attentamente la segnaletica esposta e considerino l’utilizzo di percorsi alternativi per evitare disagi e ritardi. È inoltre possibile che il programma dei lavori subisca delle modifiche a causa delle condizioni meteorologiche.
Il Dipartimento del territorio ringrazia anticipatamente per la comprensione e la collaborazione di tutti i cittadini interessati a questo importante progetto di miglioramento dell’ambiente acustico urbano.