FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Le Isole di Brissago al Locarno Film Festival 2023: un’esperienza sensoriale a 360 gradi

- Pubblicità -

Il Dipartimento del territorio (DT) ha annunciato che le Isole di Brissago, autentica perla del Lago Maggiore, torneranno ad essere protagoniste al Locarno Film Festival 2023. In programma dal 2 al 12 agosto 2023, la 76esima edizione del festival cinematografico ospiterà un suggestivo spazio espositivo allestito nel cuore della manifestazione, in Largo Franco Zorzi a Locarno, dove il pubblico potrà vivere in anteprima l’esperienza offerta dal comparto delle Isole di Brissago attraverso un percorso sensoriale a 360 gradi.

L’area espositiva di quindici metri quadrati permetterà ai visitatori di connettersi pienamente con la natura presente sulle Isole di Brissago, camminando scalzi lungo un apposito mini itinerario. Inoltre, ogni giorno tra le 17.00 e le 21.00, verrà attivata sul posto una speciale ruota della fortuna.

La novità più interessante offerta dalle Isole di Brissago è l’allestimento di una nuova zona del Giardino destinata ad ospitare la vegetazione subtropicale del Sudamerica. Qui si possono ammirare specie tipiche delle foreste umide e delle vaste savane caratterizzate da una grande biodiversità e minacciate nel loro habitat naturale. La presenza di queste specie nel Giardino si propone di contribuire alla loro conservazione.

Per arricchire la visita alle Isole, è possibile partecipare ad un breve tour incluso nel prezzo d’entrata, che offre un assaggio di curiosità di carattere botanico e storico riferite ad un luogo unico nel suo genere. Inoltre, i più piccoli possono partecipare alla caccia al tesoro “La ricerca dei fiori perduti”, aiutando la Baronessa Antoinette a ritrovare i fiori a lei più cari.

Per tutti coloro che intendono dedicarsi ad una visita più approfondita dell’Isola Grande, è possibile prenotare un tour guidato che consente agli ospiti d’immergersi nella straordinaria ricchezza e diversità di specie vegetali e permette di scoprire aneddoti e personaggi legati alla storia del comparto.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

ESTETICA DEBY: IL TUO CENTRO DI BELLEZZA E BENESSERE

La titolare dell’ESTETICA DEBY, l’omonima Deborah è diplomata alla scuola per impiegata di commercio,...

LUSO COLOR DI PAZZALLO: LEADER IN PITTURA E PULIZIA DI STABILI

Diego ha inaugurato la sua impresa individuale LUSO COLOR nel maggio 2018, ma la...

URBAN FITNESS 2023 DI CHIASSO: DOVE IL BENESSERE INCONTRA L’AVANGUARDIA

Se siete alla ricerca di una palestra che offra allenamenti personalizzati e all'avanguardia, la...

- Pubblicità -