Prima neve dell’anno in Ticino: scatta l’allerta meteo

I primi fiocchi di neve hanno fatto la loro comparsa nel cantone, imbiancando progressivamente diverse località. MeteoSvizzera ha emesso un’allerta di grado 2 valida per tutto il territorio ticinese, compresi i fondovalle.

Dopo aver toccato le alture del Sopraceneri, la neve ha raggiunto anche il sud del cantone, con fiocchi segnalati in diverse zone del Luganese come Savosa, Vezia, Melide, Comano e Cademario. L’allerta per il Luganese e il Mendrisiotto rimane attiva dalle 15 di oggi fino alla mezzanotte di venerdì 22 novembre, con nevicate previste sopra i 200 metri di altitudine. Le stime indicano accumuli tra 1 e 3 cm sopra i 200 metri, 3-8 cm sopra i 600 metri e fino a 12 cm nelle aree sopra gli 800 metri.

Previsioni per le altre regioni

  • Basso Moesano, Bellinzonese, Locarnese, Riviera e Verzasca:
    • 2-5 cm di neve sopra i 200 metri.
    • 5-10 cm sopra i 600 metri.
    • 10-15 cm sopra gli 800 metri.

La prima neve porta con sé scenari suggestivi, ma anche la necessità di prestare attenzione sulle strade e nelle aree urbane. È consigliabile utilizzare pneumatici invernali e adottare prudenza durante gli spostamenti. MeteoSvizzera continuerà a monitorare l’evoluzione delle condizioni meteo nelle prossime ore.

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

TETTI FORSTER DI LOCARNO: L’ESPERIENZA AL SERVIZIO DELL’EDILIZIA

La ditta TETTI FORSTER è specializzata nella realizzazione di lavori di lattoneria, carpenteria, copertura...

RISTORANTE & PIZZERIA IL GIARDINO DI SORENGO: LE RADICI DEL PASSO PER I SAPORI DEL PRESENTE

Ci sono luoghi che, attraverso i decenni, si trasformano in custodi della memoria, abbracciando...

FARMACIA DI VIGANELLO SA: UN LUOGO UNICO DOVE LA TRADIZIONE FAMILIARE INCONTRA L’INNOVAZIONE

La FARMACIA DI VIGANELLO è un luogo speciale, dove la tradizione familiare si fonde...

- Pubblicità -