Revocata l’allerta sulla balneazione nei fiumi e laghi del Sopraceneri

Le autorità competenti hanno annunciato la fine dell’avviso di pericolo per la balneazione nei fiumi e torrenti del Sopraceneri. La Commissione cantonale “Acque sicure”, dopo aver verificato che i livelli d’acqua sono tornati nella norma, ha deciso di revocare l’allarme lanciato il 5 luglio scorso. Gli esperti ritengono ora sicuro immergersi e praticare sport acquatici, purché si rispettino le raccomandazioni sulla prudenza e i comportamenti da tenere in acqua, come da campagna “Acqua sicura”.

Inoltre, ieri il Comando Regionale ha annullato il divieto di balneazione per il fiume Maggia e le spiagge del Lago Maggiore, dopo che le analisi del Laboratorio cantonale hanno confermato la buona qualità microbiologica delle acque. Rimane comunque la raccomandazione di evitare zone con acque torbide o con molto materiale galleggiante.

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Lo Studio rh hofer architettura sagl: Una Tradizione di Innovazione dal 1972

Lo studio rh hofer architettura sagl affonda le sue radici nel 1972, quando Kurt Hofer fondò il primo...

BEAUTY TIME ESTETICA DI LARA TALAMELLI: È SEMPRE UN BUON MOMENTO PER PRENDERSI CURA DI SÈ

Il mondo dell’estetica è sempre stato per la titolare Lara Talamelli decisamente affascinante, sin...

- Pubblicità -