FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Seduta della Commissione giustizia e diritti: presentato il rapporto relativo alla modifica della legge sull’organizzazione giudiziaria

- Pubblicità -

La Commissione giustizia e diritti si è riunita oggi sotto la presidenza della deputata Daria Lepori per discutere il rapporto relativo al messaggio n. 8235 del 1° febbraio 2023 e all’iniziativa del 18 febbraio 2020 presentata da Lara Filippini. L’iniziativa riguarda la modifica della legge sull’organizzazione giudiziaria per garantire i diritti di firma nel tribunale di appello.

Il relatore del rapporto è stato il deputato Matteo Quadranti, che ha presentato una relazione dettagliata sull’iniziativa di legge. La discussione si è concentrata sulla necessità di garantire i diritti di firma nel tribunale di appello, in modo da garantire un processo giudiziario equo e trasparente.

Durante la seduta, i membri della Commissione hanno discusso anche altri argomenti collegati all’ordine del giorno. In particolare, sono state affrontate le questioni relative all’organizzazione del sistema giudiziario e alla necessità di migliorare l’efficienza del sistema.

In seguito alla discussione, la Commissione ha deciso di tornare a riunirsi lunedì 2 ottobre 2023 per approfondire ulteriormente le questioni affrontate durante la seduta odierna.

- Pubblicità -

TG Ticino Politica & Informazione del 12.11.2023

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

PINGITORE INFORMATICA: DA OLTRE 30 ANNI AL SERVIZIO DEL CLIENTE

Il Pingitore informatica è una delle aziende leader nel campo dei computer. Da 37 anni...

MAINTECH DI DIEGO MAINETTI: LA MECCANICA DI PRECISIONE

La storia di Diego inizia in Italia, dove viveva prima di trasferirsi in Svizzera,...

VABER MOBILI DI CONTONE: TAVOLI, SEDIE, MOBILI E COMPLEMENTI D’ARREDO

VaBer Mobili è un'azienda che nasce per rispondere alle esigenze di un mercato nuovo...

- Pubblicità -