FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Seduta della Commissione giustizia e diritti: presentato il rapporto relativo alla modifica della legge sull’organizzazione giudiziaria

- Pubblicità -

La Commissione giustizia e diritti si è riunita oggi sotto la presidenza della deputata Daria Lepori per discutere il rapporto relativo al messaggio n. 8235 del 1° febbraio 2023 e all’iniziativa del 18 febbraio 2020 presentata da Lara Filippini. L’iniziativa riguarda la modifica della legge sull’organizzazione giudiziaria per garantire i diritti di firma nel tribunale di appello.

Il relatore del rapporto è stato il deputato Matteo Quadranti, che ha presentato una relazione dettagliata sull’iniziativa di legge. La discussione si è concentrata sulla necessità di garantire i diritti di firma nel tribunale di appello, in modo da garantire un processo giudiziario equo e trasparente.

Durante la seduta, i membri della Commissione hanno discusso anche altri argomenti collegati all’ordine del giorno. In particolare, sono state affrontate le questioni relative all’organizzazione del sistema giudiziario e alla necessità di migliorare l’efficienza del sistema.

In seguito alla discussione, la Commissione ha deciso di tornare a riunirsi lunedì 2 ottobre 2023 per approfondire ulteriormente le questioni affrontate durante la seduta odierna.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

BB. ARCHITETTI ASSOCIATI DI FESCOGGIA: OGNI DETTAGLIO CONTA

Alessandra Beffa – Boggia e Chiara Bernasconi sono due architette svizzere nate rispettivamente nel...

Architetto Felicia Lamanuzzi, la promotrice di un’architettura partecipativa, accogliente e a misura d’uomo

Non vi sono dubbi: “L’obiettivo principale dell’architettura è quello di migliorare concretamente la vita...

- Pubblicità -