FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Studio in corso per valutare la copertura vaccinale in Svizzera

- Pubblicità -

Le vaccinazioni sono un modo efficace e sicuro per prevenire malattie trasmissibili gravi e le loro complicazioni. Recentemente, il morbillo è riemerso in tutta Europa, incluso in Svizzera, con un numero crescente di casi. Per valutare la copertura vaccinale, è in corso uno studio per l’ottava volta in diversi Cantoni, tra cui il Ticino.

In Svizzera, le vaccinazioni non sono obbligatorie, ma lo Stato promuove attivamente la vaccinazione e monitora regolarmente la copertura vaccinale. L’attuale studio coinvolgerà oltre 1.000 famiglie con figli nelle fasce d’età di 24-36 mesi, 8-9 anni e 16-17 anni, che saranno selezionate a caso e invitate a fornire copia del certificato di vaccinazione.

Aggiornato annualmente, il Calendario vaccinale federale tiene conto dei nuovi sviluppi nei vaccini, della situazione epidemiologica in Svizzera e delle raccomandazioni dell’OMS. L’obiettivo è garantire una protezione vaccinale ottimale per l’intera popolazione.

Lo studio in corso fornirà dati cruciali per implementare misure specifiche di promozione delle vaccinazioni e monitorare la situazione sanitaria. Le autorità invitano le famiglie coinvolte a partecipare allo studio e ringraziano per il contributo a favore della salute pubblica.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

TRUST LOCAL REVIEWS: VALORIZZARE I FEEDBACK DEI CLIENTI

Nell'epoca di internet le imprese hanno bisogno di promuoversi sfruttando tutte le opportunità riservate...

EDIL ELA: DAL PROGETTO ALLA REALIZZAZIONE DELL’OPERA CON UN SERVIZIO COMPLETO CHIAVI IN MANO

Il settore dell'edilizia è ricco di proposte molto interessanti, che comprendono la realizzazione di...

MACELLERIA PEVE DI SAVOSA: PORTA IN TAVOLA LA QUALITÀ A KM 0!

Nel cuore del Ticino, tra le montagne svizzere e la passione per l'artigianato, sorge...

- Pubblicità -