FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Aggiornamenti sugli interventi di soccorso nella Valle Maggia dopo le intemperie

- Pubblicità -

Le autorità cantonali riferiscono che durante la notte sono proseguite le attività dello Stato Maggiore Regionale di Condotta (SMRC) per fornire assistenza alla popolazione nelle zone più remote colpite dalle avverse condizioni meteorologiche. Tre pattuglie di polizia sono state inviate a Fusio, Peccia e San Carlo (Valle Bavona) per stabilire dei punti di contatto con i residenti e garantire le comunicazioni con lo SMRC.

Le priorità odierne riguardano le operazioni di ricerca, il ripristino della viabilità – a partire dal ponte Visletto e dalle tratte meno danneggiate nell’Alta Valle -, l’approvvigionamento idrico ed elettrico nelle aree meno colpite. Sono previsti voli in elicottero per rifornire d’acqua potabile le località isolate.

Attualmente l’erogazione di elettricità e acqua, seppur non potabile, è garantita a Cevio, Bignasco e Cavergno. A Mogno e Fusio vi è approvvigionamento idrico ma non elettrico, mentre a Broglio l’elettricità è presente solo in alcune zone e l’acqua non è assicurata. Nelle località di Menzonio, Brontallo, Prato Sornico, Peccia, Piano di Peccia e Veglia mancano sia acqua che elettricità.

Per agevolare le operazioni di soccorso, si invita la popolazione a limitare gli spostamenti e ad evitare di recarsi nelle aree colpite dal maltempo.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Carrozzeria Copes – La manutenzione che stavate cercando

Comprare una macchina non significa solo pensare al viaggio, ma anche a quando essa...

FARMACIA CENTRALE DI CADENAZZO: DA QUARANT’ANNI IL MIGLIOR ALLEATO PER LA SALUTE

La Farmacia Centrale di Cadenazzo si erge come un pilastro di salute e assistenza...

GARAGE NEPPLE AG: IL PARTNER IDEALE PER I VEICOLI COMMERCIALI E INDUSTRIALI

Il settore dei trasporti si è evoluto in maniera significativa e al giorno d'oggi...

- Pubblicità -