Aggiornamenti sugli interventi di soccorso nella Valle Maggia dopo le intemperie

Le autorità cantonali riferiscono che durante la notte sono proseguite le attività dello Stato Maggiore Regionale di Condotta (SMRC) per fornire assistenza alla popolazione nelle zone più remote colpite dalle avverse condizioni meteorologiche. Tre pattuglie di polizia sono state inviate a Fusio, Peccia e San Carlo (Valle Bavona) per stabilire dei punti di contatto con i residenti e garantire le comunicazioni con lo SMRC.

Le priorità odierne riguardano le operazioni di ricerca, il ripristino della viabilità – a partire dal ponte Visletto e dalle tratte meno danneggiate nell’Alta Valle -, l’approvvigionamento idrico ed elettrico nelle aree meno colpite. Sono previsti voli in elicottero per rifornire d’acqua potabile le località isolate.

Attualmente l’erogazione di elettricità e acqua, seppur non potabile, è garantita a Cevio, Bignasco e Cavergno. A Mogno e Fusio vi è approvvigionamento idrico ma non elettrico, mentre a Broglio l’elettricità è presente solo in alcune zone e l’acqua non è assicurata. Nelle località di Menzonio, Brontallo, Prato Sornico, Peccia, Piano di Peccia e Veglia mancano sia acqua che elettricità.

Per agevolare le operazioni di soccorso, si invita la popolazione a limitare gli spostamenti e ad evitare di recarsi nelle aree colpite dal maltempo.

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

SEMA SA DI SAN VITTORE: IMBALLAGGI IN LEGNO E FORNITURA DI MATERIALI PER IMBALLAGGI

SEMA SA è una giovane e dinamica società specializzata nella produzione e commercializzazione di...

GROTTO CAVALLI DI VERSCIO: I PIATTI DELLA TRADIZIONE IN UN AMBIENTE STORICO E ACCOGLIENTE

Immerso tra i suggestivi paesaggi del Ticino, il Grotto Cavalli - da Benny è...

Fide Systems – Professionisti della sicurezza per progettare e installare impianti d’allarme e videosorveglianza

Proteggere un edificio dagli accessi dei malintenzionati è un imperativo da cui non si...

- Pubblicità -