FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Bagnanti scomparsi nel Lago Ceresio: le ricerche riprenderanno domani

- Pubblicità -

Nel pomeriggio del 9 agosto 2023, la Polizia cantonale ha ricevuto una segnalazione di scomparsa di due persone, che si trovavano a bordo di una barca a noleggio nel lago Ceresio, nella zona di Pian Roncate a Figino. Le ricerche sono state immediatamente avviate, ma finora non hanno dato esito positivo.

Per cercare di trovare i due bagnanti dispersi, la Polizia cantonale, insieme alla Polizia Ceresio Sud, alle Società svizzere di salvataggio di Lugano e del Mendrisiotto e ai soccorritori della Croce Verde di Lugano, sono intervenuti sul posto. Tuttavia, a causa dell’oscurità, le ricerche sono state interrotte e riprenderanno domani mattina.

La scomparsa dei due bagnanti ha scatenato una grande preoccupazione tra i residenti della zona e le autorità locali, che stanno seguendo la vicenda con attenzione. Al momento non si hanno informazioni sulla causa della scomparsa dei due bagnanti, ma le autorità stanno lavorando per cercare di trovare qualsiasi indizio che possa aiutare a risolvere il caso.

Il lago Ceresio, noto anche come Lago di Lugano, è una delle principali attrazioni turistiche della regione e attira ogni anno migliaia di visitatori. Le autorità locali invitano i bagnanti a prestare sempre la massima attenzione quando si trovano in acqua e a rispettare le norme di sicurezza per evitare incidenti.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

CANTINA CAVALLINI DI CABBIO: PASSIONE E QUALITÀ NELLA PRODUZIONE VINICOLA AUTENTICA

Nel cuore delle pittoresche colline del Ticino, sorge Cantina Cavallini, un'azienda vinicola che incarna...

SKOCCIATI SAGL DI PREGASSONA: L’ARTE DELLA STAMPA GRAFICA

Nel mondo dell'immagine grafica, SKOCCIATI emerge come un team specializzato che non si limita...

A.A. SPECIAL TRAINING DI ANDREA ABBIENDI: L’ATTIVITÀ FISICA A 360 GRADI PER GRANDI E PICCINI

Andrea Abbiendi è un appassionato di arti marziali e difesa personale. Fin da bambino...

- Pubblicità -