FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

Denunciato automobilista per eccesso di velocità a Barbengo: Prevenzione della circolazione stradale

- Pubblicità -

La Polizia cantonale e la Polizia Città di Lugano hanno reso noto che durante un controllo della velocità con l’uso di una pistola laser, è stato fermato un automobilista svizzero di 57 anni residente nel Luganese, mentre percorreva via Cadepiano a una velocità di 113 chilometri all’ora, ben oltre il limite consentito di 50 chilometri all’ora. La Polizia cantonale ha avviato gli opportuni accertamenti e l’uomo è stato denunciato al Ministero pubblico come pirata della strada, per una grave violazione della Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, gli è stata revocata la licenza di guida e il veicolo è stato sequestrato.

È importante ricordare che l’eccesso di velocità rimane una delle principali cause di incidenti stradali, spesso con conseguenze gravi o fatali. Si invita quindi tutti i conducenti a rispettare i limiti di velocità per garantire la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Frubau – Se volete abbellire la vostra casa, sapete chi chiamare

Comprare un’abitazione e renderla immediatamente la casa dei vostri sogni, è molto dispendioso. Sappiamo...

WILLY ROBBIANI COSTRUZIONI: CAPACITÀ OPERATIVA ED ESPERIENZA PER LAVORI EDILI PERFETTI

Costruire un edificio richiede un'analisi attenta di tutte le variabili in campo. L'improvvisazione in...

- Pubblicità -