La Polizia cantonale ha comunicato che oggi, intorno alle 12, la Centrale comune d’allarme (CECAL) ha ricevuto una segnalazione riguardante una persona che ha proferito minacce nell’atrio di Palazzo delle Orsoline a Bellinzona. La Polizia cantonale ha coordinato un dispositivo di ricerca, che ha visto la collaborazione di pattuglie della Polizia Città di Bellinzona, per individuare la persona segnalata.
Il dispositivo di ricerca si è concluso con il fermo della persona, che si trovava a bordo di un’auto in qualità di passeggero, in via Stefano Franscini. La posizione della persona è al vaglio della Polizia cantonale.
L’operazione di polizia ha richiesto la collaborazione di diverse unità della Polizia cantonale e della Polizia Città di Bellinzona, che hanno lavorato insieme per individuare e fermare la persona segnalata. L’identità della persona fermata non è stata ancora resa nota.
La Polizia cantonale ha sottolineato l’importanza della segnalazione tempestiva di situazioni di pericolo o di comportamenti sospetti. Grazie alla segnalazione ricevuta dalla CECAL, è stato possibile intervenire rapidamente e prevenire eventuali danni o pericoli per la sicurezza pubblica.
La Polizia cantonale ha anche ringraziato la Polizia Città di Bellinzona per la collaborazione fornita durante l’operazione di ricerca e fermata della persona segnalata.




