FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

BADALUCCI – TASTE OF ART: IL RISTORANTE DI LUGANO CHE CELEBRA L’ARTE CULINARIA

- Pubblicità -

Badalucci – Taste of Art è un ristorante gourmet che si distingue dagli altri della sua categoria per l’attenzione alla qualità degli ingredienti e alla creatività culinaria. Aperto anche a pranzo, il locale è il luogo ideale per chi cerca un’esperienza culinaria unica e indimenticabile. Il ristorante, dalla fama rinomata, è da subito entrato nella Guida Michelin e, grazie all’omonimo Chef Marco Badalucci mantiene alto il suo successo, avendo quest’ultimo ricevuto pochi giorni orsono 16 punti da Gault&Millau, la più importante guida gastronomica della Svizzera che lo ha anche premiato come cuoco del mese di giugno 2023.

Il ristorante, infatti, aperto a fine marzo 2019 dal menzionato Chef Badalucci e dal socio Matteo Galbani ha ben presto ottenuto notevoli risultati, anche grazie al prezioso staff interno, composto da 5 persone in cucina, tra cui lo stesso Badalucci, e 3 in sala, tra cui Matteo. Marco ha una lunga esperienza nel mondo della ristorazione, ha lavorato in ristoranti stellati in Italia, come Le Calandre di Padova ed è stato Executive Chef all’hotel 5 stelle Cristallo di Cortina. Dopo aver viaggiato molto all’estero, si è trasferito a Lugano e ha deciso di aprire il suo ristorante.

Il menu del ristorante Badalucci – Taste of Art si basa sempre su un’idea, fondata sulle emozioni anche personali di chi la crea. Gli abbinamenti sono particolari e inaspettati, come lo spaghetto freddo con il caviale, uno dei piatti di punta del locale. Non si trovano le solite proposte della zona, lasciando spazio alla fantasia dello chef e alla sua cultura culinaria maturata in molti anni di esperienza professionale.

Il ristorante Badalucci – Taste of Art propone anche il supporto di un sommelier interno che consiglia ai commensali i vini più adatti ai loro gusti e ai piatti scelti. La selezione di vini della carta è ampia e comprende 250 etichette tra cui 40 champagne, vini francesi, italiani e del Ticino, permettendo agli ospiti di spaziare tra un’ampia scelta di alternative di prim’ordine.

La materia prima utilizzata dal ristorante è di altissima qualità: il team è specializzato nel pesce, ma offre anche piatti di carne, vegetariani e vegani. Gli ingredienti sono preziosi e ricercati, dal Kobe giapponese alle aragoste, dal piccione ai prodotti stagionali coltivati naturalmente. Inoltre, il ristorante Badalucci – Taste of Art si impegna a promuovere la sostenibilità ambientale ed è attento anche alla riduzione degli sprechi alimentari e alla gestione responsabile delle risorse. Tutte le pietanze proposte, infatti, sono tipiche di una cucina ecosostenibile: un esempio emblematico è l’apprezzatissimo carciofo nella sua versione 100% senza rifiuto, poiché dalle sue foglie bruciate viene estratto un succo delicato che vuole “pulire il palato”, una sua metà è destinata alla griglia e l’altra preparata in modo tradizionale, mentre dalle parti residue viene formato un prezioso gel.

Il ristorante è composto da 3 piccole salette con un totale di 13 tavoli, distanti due metri l’uno dall’altro, ed inoltre, ogni saletta può avere il suo banchettino separato dagli altri per garantire la privacy dei commensali. Il target del ristorante è composto da coppie per una serata romantica, ma anche tavoli da 4 o 6 per amici o occasioni speciali, come i compleanni o i ritrovi di famiglia. Tra l’altro, è possibile affittare una saletta intera per un totale massimo di 40 commensali.

Per conoscere più da vicino il mondo di Badalucci – Taste Of Art, sito in Via Cassarate 3, a Lugano, ed aperto dal martedì al sabato sia a pranzo che a cena, è possibile visitare il sito internet www.badalucci.com. Al fine di prendere contatti con lo staff interno e prenotare la propria riservazione, si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 225 16 49 o di inviare una e-mail all’indirizzo internet info@badalucci.com. Immergetevi nel gusto dell’alta cucina presso Badalucci – Taste Of Art.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

QUA LA ZAMPA: IL NEGOZIO PER GLI AMICI ANIMALI

Alessia ha sempre avuto la passione per gli animali e ha deciso dunque di...

8HZ DI PAMBIO-NORANCO: DOVE LAVORO E FAMIGLIA COLLABORANO

Il coworking rappresenta una nuova filosofia di lavoro, una soluzione flessibile, moderna e conveniente...

INCOMSA SA: DA 50 ANNI GLI ESPERTI DELL’IMBALLAGGIO

Celebrando il suo 52º anno di operatività, INCOMSA SA continua a distinguersi come leader...

- Pubblicità -