FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

HUB & LOGISTIC DI NOVAZZANO E CONTONE: L’ECCELLENZA NELLA LOGISTICA INTEGRATA PER IL SETTORE MODA

- Pubblicità -

Hub & Logistic, un’azienda con oltre 20 anni di esperienza nel settore della logistica per la moda, affonda le sue radici in Traconf, una società italiana specializzata nel trasporto di abbigliamento con oltre 40 anni di storia. Fondata nel 1998, Hub & Logistic ha ampliato il servizio precedentemente offerto da Traconf, concentrandosi sul mercato ticinese, dove la domanda di servizi per il comparto moda era in costante crescita, sotto la guida del suo CEO Stefano Pistilli.

Oggi, Hub & Logistic conta oltre un centinaio di collaboratori, con l’aggiunta di personale temporaneo, impiegato in base alle esigenze stagionali. La società dispone di due sedi operative, una principale a Novazzano, nel Sottoceneri, ed una secondaria a Contone, nel Sopraceneri, dotata di magazzino e uffici operativi.

Hub & Logistic offre una gestione logistica completa per il settore moda. Questo include il trasporto sia delle materie prime dalle fabbriche ai centri di produzione, sia dei prodotti finiti dai magazzini ai punti di destinazione, operando su scala internazionale. La forza di Hub & Logistic risiede nella sua capacità di gestire l’intero ciclo di produzione, offrendo una soluzione completa, dal primary al last mile.

L’acquisizione di Traconf da parte di Nippon Express, uno dei principali gruppi mondiali, specializzato in moda, lifestyle e lusso nel 2018, ha permesso ad Hub & Logistic di coprire il mercato globale con il suo network. Tale espansione ha aperto nuove opportunità per l’azienda e ha consolidato la sua posizione.

Hub & Logistic serve una vasta gamma di clienti, alcuni dei quali richiedono assistenza per l’intero processo di produzione, mentre altri si affidano all’azienda solo per fasi specifiche. All’interno della clientela figurano alcuni dei più prestigiosi marchi di moda al mondo, il che testimonia l’efficacia e l’affidabilità dei loro servizi.

Per garantire standards di alta qualità, Hub & Logistic ha ottenuto diverse certificazioni, tra cui ISO 9001:2015 e 28000:2022, oltre a essere accreditata come Operatore Economico Autorizzato. Questi riconoscimenti attestano l’approccio professionale e l’impegno dell’azienda nel conoscere e rispettare tutte le normative di settore. Inoltre, la società sta effettuando importanti investimenti nell’ambito informatico per migliorare l’efficienza del suo operato.

Hub & Logistic dimostra altresì un forte impegno nella riduzione dell’impatto ambientale delle sue attività. In tale ambito, infatti, la società sta perseguendo la certificazione in materia di sostenibilità ambientale. Per ottenerla sta esplorando diverse strategie per minimizzare l’eco-impatto delle loro operazioni, manifestando quindi un profondo impegno nei confronti della responsabilità sociale ed ecologica.

Hub & Logistics

Via Passeggiata 4, Novazzano (sede principale)

Via Cantonale 12, Contone (distaccamento con magazzino e uffici)

+41 091 696 16 88 (Novazzano)

+41 091 611 75 10 (Contone)

www.hublogistics.ch

info@hublogistics.ch

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

STUDIO D’ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO – BRANCA ANDREA: DAL 1989 LA MIGLIORE CURA DELL’OUTDOOR

Lo studio è stato aperto dal titolare, il Sig. Andrea Branca, nel 1989 dopo...

Andrea Abbiendi – Dall’antibullismo per i più piccoli alla formazione avanzata di difesa personale

La storia di Andrea Abbiendi nel mondo della difesa personale è iniziata quasi per...

REXFIDA SA DI AGNO: DAL 1999 L’ECCELLENZA NELLA FIDUCIARIA

Nel panorama delle consulenze aziendali e immobiliari, Rexfida SA si distingue come un'entità unica...

- Pubblicità -