FrenchGermanItalian

Fide Systems – Professionisti della sicurezza per progettare e installare impianti d’allarme e videosorveglianza

- Google NEWS -

Proteggere un edificio dagli accessi dei malintenzionati è un imperativo da cui non si può prescindere. Le notizie di furti e tentativi di effrazione purtroppo sono all’ordine del giorno. Anche nei paesi e nei quartieri dove non è mai successo niente di tutto ciò, imbattersi in un’esperienza negativa è assolutamente da evitare. Gli obiettivi dei ladri potrebbero essere le abitazioni private, mettendo dunque a rischio l’incolumità delle persone che vi risiedono e provocando un enorme spavento. Talvolta, invece, vengono presi di mira negozi, magazzini e attività produttive. La sicurezza, dunque, è un argomento molto delicato che riguarda ogni singolo cittadino, amministratore o imprenditore.

Nel territorio ticinese è presente una realtà molto affermata che si occupa di progettazione, installazione e assistenza di impianti d’allarme e videosorveglianza. L’azienda è nata nel 2003 per opera del socio fondatore Mauro Sala ed è il frutto di un impegno davvero intenso nella ricerca dei migliori prodotti di questo segmento merceologico. Siamo dunque al ventesimo anno di attività, a ulteriore dimostrazione degli ottimi risultati raggiunti sul mercato. L’obiettivo perseguito con determinazione è sempre stato quello di offrire al cliente le più elevate garanzie, rendendo gli edifici inaccessibili grazie alla tecnologia più evoluta. I sistemi di ultimissima generazione consentono infatti di dormire sonni tranquilli ma occorre provvedere a un montaggio perfetto.

Le soluzioni proposte sono personalizzabili e si adattano a qualsiasi specificità, con allarmi che possono essere predisposti anche in strutture di rilevanza storica e architettonica, integrandosi e proteggendo la zona con discrezione. Le esigenze della committenza possono essere di natura tecnica, perciò vengono formulate proposte che appartengono al top della gamma. In alternativa ci sono impianti che coniugano l’alta qualità alla convenienza, con prezzi davvero vantaggiosi e con tutti gli accessori necessari per funzionare in modo impeccabile.

La flessibilità è una delle caratteristiche più apprezzate dai clienti, che esprimono pareri eccellenti sui servizi erogati, sottolineando la disponibilità a individuare sistemi adatti alle varie finalità: allarmi per complessi residenziali, per ville di pregio, per singoli appartamenti, per vetrine di negozi, ristoranti, edifici pubblici e privati.   

I prodotti che vengono commercializzati sono stati selezionati con rigorosità, andando a prediligere solo ed esclusivamente quelli più affidabili. Nell’ambito dei servizi proposti l’azienda si offre anche per la fornitura di ricambi e materiale di consumo, con un magazzino in cui è sempre possibile reperire gli accessori necessari.

Fide Systems non si limita a progettare e far installare sistemi d’allarme e videosorveglianza ma continua a stare al fianco del cliente anche in fase post-vendita. L’assistenza tecnica può essere contattata in ogni giorno dell’anno per avere la certezza del perfetto funzionamento degli impianti e dei dispositivi collegati. L’altra peculiarità che occorre menzionare è l’attenzione per la tutela della privacy della clientela.

Un punto di forza che rende l’offerta particolarmente interessante è la dotazione di sensoristica all’avanguardia. Con i nuovi sistemi, infatti, si può intercettare un accesso indesiderato quando la persona si trova ancora fuori dall’edificio. I sensori volumetrici esterni riescono a riconoscere il movimento anche in un giardino e alcuni modelli possono discriminare la presenza di animali domestici evitando falsi allarmi. Ci sono poi i volumetrici interni, per dare un ulteriore livello di sicurezza all’edificio. Su porte e finestre possono essere predisposti contatti magnetici che rilevano l’apertura dell’anta o la rottura dei vetri.

Il cuore della centrale d’allarme poi è la sirena, che avvisa con un segnale acustico l’accesso nell’area protetta, con funzione deterrente per mettere in fuga il malintenzionato. L’ampio ventaglio di proposte comprende sensori di rilevamento di monossido di carbonio, acqua, gas e fumo, per associare al sistema antifurto un metodo per controllare lo stabile anche sotto altri importanti aspetti inerenti alla sicurezza.

Oltre all’impianto d’allarme si può installare una videosorveglianza, per scattare foto e fare filmati all’attivazione della sensoristica, anche per riconoscere l’identità del soggetto che ha fatto accesso. Completano il catalogo dei prodotti gli accessori per la sicurezza personale come i pulsanti di emergenza, ideali per le persone anziani o sole. 

Le realizzazioni possono essere destinate alla protezione di edifici di qualsiasi dimensione e tipologia. Gli allarmi garantiscono il miglior livello di sicurezza che si può ottenere nel contesto specifico.

L’orario di apertura dell’azienda è 08.00 – 11.30  e  13.30 -17.00 dal lunedì al venerdì (sabato su appuntamento). Per ricevere informazioni, preventivi o per richiedere un sopralluogo è possibile contattare il numero di telefono 0041 91 971 43 00 oppure scrivere una e-mail alla casella di posta elettronica fidesystems@bluewin.ch Sul sito internet www.fide-systems.com si trovano ulteriori delucidazioni sui servizi e sui prodotti, il form per scrivere un messaggio e i dettagli della storia aziendale.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Il Fiorfiore – La cura del verde affidata a giardinieri esperti

Gli interventi di giardinaggio devono essere effettuati con precisione per ottenere un risultato finale...

IMPRESA GENERALE P. GIANNI: LE RISTRUTTURAZIONI IMMOBILIARI A 360 GRADI

Nel 2019 nasceva IMPRESA GENERALE P. GIANNI, per volontà dell’omonimo titolare e che oggi...

Kevin Pomponi Tattoo Studio – Professionalità e uno stile unico a vostra disposizione!

I tatuaggi sono un bellissimo modo di mantenere un ricordo della propria vita inciso...