FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

LA BORGHESINA UOMO DONNA BAMBINO LOCARNO: DA 3 GENERAZIONI LA CERTEZZA SU ABBIGLIAMENTO, STILE E QUALITÀ

- Pubblicità -

Nel cuore della Città Vecchia di Locarno, avvolto nel calore delle sue strade acciottolate e circondato dall’antica bellezza delle sue piazze, risplende un gioiello di tradizione e qualità: “La Borghesina”. Qui, tra le mura di uno dei negozi più storici di Locarno, si perpetua una storia di eccellenza che risale a quasi un secolo fa.

Difatti attorno agli anni ’30 la nonna Pierina Catti-Vanetti diede vita a un sogno: trasformare la sua abitazione in spazio commerciale e di dare il nome al negozio che veniva dato a lei essendo una donna piccolina originaria del borgo di Locarno (Borghesi). Nacque così “La Borghesina”, un nome che diventò per la comunità locarnese un punto di riferimento per beni di prima necessità confezionati, un luogo insomma dove ogni persona veniva soddisfatta nelle sue richieste o desideri.

Negli anni ’50 fu il figlio Mario ad avvicinarsi al commercio al dettaglio dando così la prima svolta generazionale e la propria impronta all’idea di negozio di abbigliamento da donna, uomo e bambino. Dagli anni ’80 è stata la passione e la dedizione dei nipoti, i fratelli Gabriele e Roberta, a tenere viva la fiamma della Borghesina, trasformandola e personalizzandola a loro volta dando inizio alla 3 generazione.

L’adattamento ai venti del cambiamento generazionale è stato il segreto del loro successo. Da una piccola selezione di tesori della nonna, al ventaglio di novità portato dal padre, fino alla variegata collezione curata con passione dai fratelli, “La Borghesina” si è sempre trasformata, seguendo le tendenze del momento.

Con abbigliamento e accessori da donna, uomo e bambino che abbracciano la ricerca di qualità dei materiali, “La Borghesina” non è solo un negozio: è un viaggio nel mondo dell’eleganza e della comodità, un rifugio dove ogni sogno di moda può prendere forma. Ma ciò che li rende davvero unici è la loro attenzione per le forme e i dettagli che rendono unica ogni persona. Con due sarte pronte a modificare i capi di abbigliamento acquistati presso il negozio in tempi rapidi. Il negozio propone oltretutto articoli per la prima infanzia/neonati, taglie forti e conformate donna e uomo, scarpe uomo e donna, foulard e sciarpe uomo e donna e molti altri accessori.

Ma più di ogni altra cosa, “La Borghesina” è accoglienza, professionalità e attenzione al cliente. Ogni persona che varca la sua soglia sa di essere consigliata sinceramente per qualsiasi desiderio. Qui, tra le stoffe e i colori, si respira aria famigliare, lontani dall’anonimato delle grandi distribuzioni o dalla freddezza degli acquisti online.

Ogni stagione, Gabriele e Roberta selezionano con cura le collezioni da donna uomo e bambino, cercando solo capi che sempre si contraddistinguono con un occhio attento alla provenienza e alla storia di ogni prodotto, preferiscono il tocco italiano e il rigore tedesco. L’obbiettivo principale rimane: una garanzia di piena soddisfazione.

La Borghesinavestire nel tempo

da 3 generazioni vestiamo ogni età con fantasia e qualità

LA BORGHESINA

Via Castelrotto 14, 6600 Locarno

laborghesina.ch

Facebook

Instagram

Tel. 091 751 38 03

info@laborghesina.ch

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Suisse Immobilien Group a Lugano, il punto di riferimento per ogni esigenza immobiliare

La SIG (Suisse Immobilien Group sagl) è una società gestita dalla famiglia Botti. Fondata...

GPC Impresa Edile – la scelta giusta per realizzare la casa dei sogni

Con i giusti interventi di ritrutturazione edilizia, qualsiasi immobile può trasformarsi nella casa dei...

ALPIM SA: IL TUO TEAM PER LE OPERE DI MURATURA

La società ALPIM SA nasce dalla volontà di Aris, il quale, a seguito di...

- Pubblicità -