FrenchGermanItalian

M Tappeti – Professionalità e artigianalità per la riparazione e la ricostruzione delle frange mancanti

- Google NEWS -

Per definire al meglio lo stile di un’abitazione occorre scegliere i giusti accessori, inserendo nell’ambiente i complementi più raffinati ed eleganti. Il tappeto svolge un ruolo di primissimo rilievo e deve essere scelto con grande attenzione per ogni singolo particolare. I migliori designer di interni riservano la massima cura per la selezione dei tessuti, dei colori e dei modelli, affinché il contesto possa assumere una caratterizzazione ottimale, riuscendo dunque a renderlo davvero unico e inimitabile. Talvolta non è necessario acquistare prodotti nuovi ma bisogna invece riportare allo splendore originale i vecchi oggetti d’arredo, che sono un tocco di pregio dal valore inestimabile, proprio perché sul mercato è difficile reperire articoli analoghi.

A Massagno in Via Battista Folletti è presente M Tappeti, un’attività che affonda le radici in un passato di artigianalità e tradizione. La titolare dell’impresa è Luiza Muheim, una signora che ama il proprio mestiere e che mantiene viva una metodologia di lavorazione manuale che è il frutto di oltre 25 anni di esperienza. Il marito, con cui ha collaborato per tanto tempo proprio nello svolgimento della professione, è ormai scomparso e si chiamava Peter Muheim. I valori fondanti dell’attività sono rimasti pressoché identici, portando avanti una filosofia improntata al contatto diretto con il committente. Prima di iniziare un intervento, infatti, c’è una fase di ascolto da cui non si può prescindere.

Per facilitare la clientela vengono offerti gratuitamente il ritiro del tappeto e la successiva consegna a domicilio del prodotto riparato. Per toccare con mano la criticità e individuare rapidamente un rimedio pienamente risolutivo, la signora Luiza provvede a fare un sopralluogo. Le problematiche possono riguardare la necessità di risistemare i bordi oppure le frange ma anche di rifare interamente il bordo a macchina.

Dopo aver capito qual è il problema su cui operare, M Tappeti consegna un preventivo dettagliato, con tutto il calcolo dei costi relativi alla manodopera e le altre voci che compongono il prezzo finale, senza praticare brutte sorprese al momento del ritiro del tappeto riparato. Insieme al preventivo vengono anche condivise le tempistiche di realizzazione: la puntualità è un aspetto su cui l’azienda non deroga mai.

Per la signora Luiza specializzarsi in questo settore così complesso ha restituito grandi soddisfazioni, soprattutto in relazione alla positività che hanno sempre espresso i clienti. Coloro che hanno avuto il piacere di incaricare M Tappeti di svolgere un lavoro di lavaggio o manutenzione, hanno sempre parlato bene dell’attività, innescando un passaparola estremamente utile per far conoscere a un pubblico più vasto l’offerta dell’azienda.

I servizi proposti comprendono i trattamenti anti-odore e anti-tarme, indicati soprattutto per i tappeti che sono stati per molto tempo in un ambiente con presenza di polveri, umidità e scarso ricambio d’aria. Non è assolutamente consigliato privarsi di un tappeto pregiato solo perché a prima vista sembra vecchio. Il suggerimento migliore è quello di contattare subito M Tappeti e richiedere un sopralluogo oppure fissare un appuntamento.

In molti casi si tratta di riparare le frange ma questo genere di intervento deve essere commissionato solo ed esclusivamente a personale altamente qualificato. La signora Luiza ha un’ottima manualità e le conoscenze tecniche necessarie per portare a termine il recupero del prodotto facendolo tornare come nuovo, mantenendo inalterato l’aspetto che lo rende così prezioso, risistemando bordi e frange mancanti.

Ci sono molte motivazioni che portano all’usura delle frange, per esempio la pulizia meccanica con l’aspirapolvere. Un’azione eccessivamente insistente sui bordi potrebbe avere un impatto negativo sulle parti più delicate. Nel momento in cui le frange si accorciano troppo, la riparazione non è più rimandabile.

Per la riparazione di frange consumate, l’inserimento di nuove frange o il ripristino dei bordi a mano, rivolgersi a M Tappeti è una garanzia di qualità. Possono approfittare della competenza e della capacità di Luiza Muheim i clienti che provengono da tutto il Canton Ticino, riferendosi ai contatti della sede centrale di Massagno o telefonando ai numeri relativi a Lugano +41 91 942 50 29, Bellinzona +41 91 825 22 41 e Locarno +41 91 730 18 73.

Per ulteriori informazioni è attiva la casella postale l.muheim@bluewin.ch

Si può visitare il sito www.muheim-luiza.ch compilando il form per inviare un messaggio direttamente dalla pagina web.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Bernasconi Sandro Giardinieri – La cura del proprio giardino!

Un giardiniere in Ticino? Curare la propria casa o il proprio giardino non ha solo...

RISTORANTE BEIRUT: L’UNICA CUCINA LIBANESE IN TICINO

Se quello che cercate è un locale accogliente, che proponga gusti decisi e speziati,...