FrenchGermanItalian

POLIGONO ALLA PESCHIERA: PRATICARE IL TIRO A SEGNO IN SICUREZZA

- Google NEWS -

Il tiro a segno è un’attività sportiva che si può praticare a tutte le età e permette di mantenersi attivi e di migliorare i processi di coordinazione mano – occhio: ovviamente è importante farlo nella massima sicurezza, praticando questa attività soltanto nei luoghi autorizzati e sotto la supervisione di professionisti esperti del settore e delle armi.

Tutto questo si può trovare al Poligono alla Peschiera a Madonna del Piano, presso il confine fra Italia e Svizzera e quindi facilmente raggiungibile sia da Lugano che da Varese. Il poligono è stato costruito all’interno di un capannone: la struttura interna è costituita da calcestruzzo armato. In questo modo è possibile conciliare l’assoluta sicurezza con un’ottima insonorizzazione e ventilazione interna.

All’interno del poligono si trovano 3 linee di tiro regolabili da 10 a 25 metri e 2 linee di tiro fisse a 25 metri, in grado di ospitare diversi tiratori contemporaneamente. Tutte le attività che si svolgono nel poligono vengono controllate in modo da essere assolutamente sicure.

Per chi si vuole avvicinare alla pratica del tiro a segno è previsto il “Battesimo del Tiro”: un’offerta speciale che comprende un corso in materia di sicurezza, teoria del tiro e utilizzo delle armi, oltre alle prove pratiche di tiro con arma lunga e con arma corta.

Inoltre il Poligono alla Peschiera organizza in maniera regolare corsi avanzati, per coloro che vogliono specializzarsi nel tiro di precisione, nel tiro con la pistola, con le armi semiautomatiche e con i fucili a pompa.

Per usufruire dei servizi del poligono è necessario essere maggiorenni (i minorenni devono essere accompagnati dai genitori), avere un documento d’identità e una copia dell’assicurazione RC domestica. Oltre a utilizzare con le proprie armi le linee di tiro, all’interno del poligono è anche disponibile un servizio di noleggio armi: è possibile scegliere fra armi lunghe e armi corte, tutte di ottima qualità e dal funzionamento garantito.

L’attività di vendita e acquisto di armi, munizioni e accessori per il tiro è un altro dei servizi garantiti dal Poligono alla Peschiera: è possibile visionare le armi disponibili, con relativi prezzi, direttamente sul sito per poi acquistarle al poligono, sempre nel rispetto della Legge Federale sulle Armi. 

Sono disponibili per i clienti sia armi nuove, comprese le più recenti presenti sul mercato, sia armi d’occasione, che prima di essere messe in vendita vengono revisionate con attenzione dagli addetti esperti del poligono. Inoltre per i clienti è possibile acquistare coltelli, munizioni e tutti gli accessori legati all’attività di tiro con le armi, comprese ottiche di precisione e abbigliamento dedicato.

È possibile anche usufruire del servizio di manutenzione e pulizia delle armi da fuoco: grazie all’intervento di professionisti esperti le armi vengono controllate in ogni loro parte, revisionate, riparate quando necessario, in modo da essere sempre precise e sicure al momento dell’uso.

Fuori dai normali orari di apertura è anche possibile richiedere l’affitto del poligono completo, per organizzare gare o incontri fra appassionati del mondo del tiro con le armi.

Vuoi scoprire di più sul mondo del tiro e sul Poligono alla Peschiera? Sul sito https://politiro.top/ troverai tutte le informazioni utili. Oppure contatta i numeri 41 91 600 94 51 o 41 79 104 41 19 o invia una mail all’indirizzo politiro@gmail.com.

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

Albergo Nazionale Biasca – Soggiorni in una location strategica a basso prezzo

Sei alla ricerca di un albergo comodo e pulito dove alloggiare nel corso del...

Curic Bassi Sagl – la scelta giusta per una pavimentazione d’eccellenza dal 1997

Quando si compra una casa o si decide di ristrutturarla, una pavimentazione di qualità...

La Macelleria Stuppia, solo il meglio per te che meriti!

Prestando grande attenzione alla selezione dei prodotti, sempre genuini e di qualità, la Macelleria...