SPONSOR UFFICIALE ANNO 2020 E ANNO 2021

L’architetto Fabio Trisconi e’ nato ad Iragna nel 1966 e ha frequentato le scuole locali, poi a Biasca fino la quinta ginnasio, in seguito la Scuola Tecnica Superiore a Lugano con indirizzo in architettura, “ora denominata SUPSI Scuola Universitaria Professionale”. Qui il diploma nell’anno 1988, poi andato a Locarno a lavorare come dipendete per fare esperienza presso l’architetto Cavadini. 

Nel 2002 la scelta, mettersi in proprio prima come indipendente e poi dal 2015 il trasferimento in Biasca con l’apertura della nuova Sagl. Fabio Trisconi lavora nell’ambito privato, commerciale, residenziale e pubblico, opera in tutti i campi e si ritiene specializzato sui progetti difficili, progetti legati ai nuclei, ai monumenti storici, con una certa sensibilità nell‘occuparsi di opere importanti. Dedizione e studio verso la giusta sinergia. Offrire un prodotto di qualità, questa la prima priorità, ironicamente quando nessun architetto riesce a trovare una soluzione Fabio Trisconi scopre un certo interesse nella sfida per trovare soluzioni. Lo studio collabora su più livelli con colleghi professionisti ed esegue lavori di consulenza per Enti Pubblici sia nell’ambito degli appalti pubblici sia come esperto Minergie, e vede ogni lavoro un impegno che viene dalla passione di svolgere il proprio operato nel migliore dei modi superando tutte le difficoltà intrinseche del lavoro quotidiano.

Il motore del nostro lavoro… 

Non c’è buona architettura senza amore per la bellezza e comprensione per la sua importanza, senza cultura umanistica e profondo interesse per la natura e per l’uomo, senza sperimentazione e continua ricerca. Scriveva così un umanista d’altri tempi. L’aforisma riassume la filosofia che sta alla base del nostro lavoro quotidiano. Non si può pensare ad un progetto architettonico senza prima aver pensato alle persone e alla natura, senza prima aver capito l’ambiente di una città.

La peculiarità del nostro lavoro è di capire le necessità e le richieste del cliente e accompagnandolo in tutte le fasi evolutive del progetto, proponendo soluzioni concrete. La nostra più grande gioia è vedere il cliente soddisfatto alla fine del percorso progettuale.

Ci conoscono per:

* Grande disponibilità e affabilità

* Serietà, competenza e affidabilità

* Specialisti in progetti complicati e ritenuti da altri impossibili

* Specialisti Minergie e architetture ecologiche

* Consulenza ad Enti Pubblici e Privati per l’accompagnamento durante la fase degli appalti pubblici secondo la legge LCPubb e il regolamento RLCPubb 

* Specialisti nel nuovo metodo progettuale secondo il BIM (Building Information Modeling), BIM Manager, BIM Coordinator

Specialista MINERGIE, ha costruito il prima palazzina ECO TI001 a Bellinzona ricevendo riconoscimenti da parte del WWF e da Ticino energia quale casa ticinese più efficiente del 2007, la nuova sfida e’ ora integrare le nuove tecnologie nell’architettura a favore del risparmio energetico, e alla miglior qualità di vita nel rispetto dell’ecologia. Ogni progetto viene modellato nel BIM, “in 3 dimensioni”, un formato elettronico e un prodotto dove il cliente può entrare nell’architettura e vederne le reali forme rendendosi conto di cosa si sta costruendo e progettando. Questo servizio e’ molto apprezzato dalla clientela, un grande investimento di tempo per il progettista con lo scopo di vedere il committente soddisfatto, ma con una comprensione totale di ciò che si sta realizzando restando cosi’ molto più partecipe all’evoluzione del progetto. Un modo per emozionare, coinvolgendo il cliente in un’esperienza del tutto speciale, un tramite tra il desiderio e la realizzazione dell’opera. L’architetto Fabio Trisconi non impone la sua architettura ma modella il suo stile seguendo le esigenze e i desideri del committente assecondandolo in tutte le sfaccettature del progetto, con cura e passione mettendo a disposizione la sua notevole esperienza. 

Maggiori informazioni

Fabio Trisconi Architettura Sagl

Via Generale Guisan 4, 6710 Biasca 

Telefono 091 862 25 58

Web www.trisconiarchitettura.ch