FrenchGermanItalian

24 ore su 24 le notizie politiche del Canton Ticino e della Svizzera

Editoriale redatto da giornalisti iscritti al Registro FIG e accreditati presso il Consiglio di Stato del Canton Ticino.

I verdi liberali esamineranno criticamente la scelta del Consiglio federale per l’acquisto di nuovi aerei da combattimento

- Pubblicità -

I verdi liberali sostengono un esercito di milizia moderno, agile ed efficiente. Questo richiede il rinnovo dei mezzi di protezione dello spazio aereo con un sistema globale di difesa antiaerea e di nuovi aerei da combattimento. Prendiamo atto della scelta fatta dal Consiglio federale per i nuovi aerei da combattimento ed esamineremo la decisione in maniera critica. Per i verdi liberali è importante che la scelta corrisponda alle esigenze dell’esercito, ma è pure importante che essa non esaurisca completamente i fondi a disposizione. Bisogna infatti tenere in considerazione, oltre ai costi di acquisto, anche i costi per l’adattamento delle infrastrutture e i costi di esercizio per tutto il loro ciclo di vita. Altri aspetti importanti da prendere in considerazione sono i criteri ecologici (rumore, consumo di carburante, compatibilità con i carburanti rinnovabili senza emissioni di CO2, la possibilità di formazione nei simulatori, adattamento dell’infrastruttura, ecc.) e la possibilità di cooperazione tecnica e operativa con i nostri vicini europei. Per i verdi liberali è quindi fondamentale eseguire una valutazione globale della politica di sicurezza svizzera.

- Pubblicità -

CH PRESS LIVE

- Pubblicità -

- Pubblicità -

Le imprese ti attendono

MACCHIMPORT SA DI BIRONICO: IL LEADER PER L’EDILIZIA E I PREFABBRICATI

Per essere leader in un settore caratterizzato da una forte concorrenza come quello dei...

LA LINEA SA: AZIENDA LEADER NELLA PROGETTAZIONE D’INTERNI E NELL’ARREDO CUCINE A LUGANO

Dare forma agli ambienti domestici è compito delicato, che richiede competenza, creatività e moderazione....

SP Color SA – l’arte di lasciare il cliente sempre soddisfatto

Crepe e muffe sono un problema tanto comune quanto stressante per i proprietari di...

- Pubblicità -